Amici 9, Rosolino Schillaci ha pubblicato il suo primo album Semplice sei

di Redazione 1

Chi ha avuto il piacere di ascoltare Rosolino Schillaci, cantautore ex concorrente di Amici 9, ora potrà scaricare (a pagamento) le sue canzoni su iTunes. Ma andiamo con ordine e proviamo a conoscere la vita di questo giovane talento entrato da poco nel mondo dello spettacolo (fonte Vitadavips.iobloggo.com).

Rosolino Schillaci nasce a Lercara Friddi (in provincia di Palermo) nel 1984 e a 4 anni si trasferisce in provincia di Bolzano.  La sua passione per la musica nasce da quando era piccolo. Rosolino canta, suona il pianoforte e scrive anche i testi delle canzoni.

Rosolino ha partecipato a numerosi concorsi (come ad esempio a quello di Castrocaro 2004, dove è arrivato in finale) e dopo è approdato nel talent show di Maria De Filippi. Dopo essere stato uscito dal programma, finalmente Rosolino ha anche realizzato il suo primo album dal titolo Semplice sei, uscito il 18 novembre che contiene cinque canzoni inediti.

Si tratta di un album composto da alcuni brani in stile pop italiano, che presentano a volte elementi rock. Ora spetta soltanto al pubblico giudicare l’Ep di Rosolino Schillaci.

Commenti (1)

  1. Sono contenta per Rosolino: A me piaceva tanto. Ma non si sa chi l’ha prodotto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>