Amici Casting settima puntata, video. Ospite Alessandra Amoroso.

di Redazione 3

Spread the love

Ieri pomeriggio è andata in onda la settima puntata di Amici Casting, parte dei provini atti a trovare gli alunni della nona edizione del talent show di Maria De Filippi.

Come di consueto, anche oggi dopo il salto, vi mostriamo i video della puntata, che vi ha raccontato ieri pomeriggio Eleonora.

Da segnalare: il doppio disco di platino consegnato ad Alessandra Amoroso, che si è tra l’altro esibita con il suo nuovo singolo, Da qui; l’ufficializzazione dell’entrata nella scuola di Amici del tenore Matteo Macchioni; il doppio provino di un cantante, che si è presentato per un banco di lirica, ma che ha provato anche come ballerino Hip-Hop; alcune discussioni tra insegnanti; nuove esibizioni cantautoriali.

Commenti (3)

  1. ma questi ragazzi di amici prima di entrare non dovevano essere sconosciuti? allora come mai questo tiene concerti e ha i suoi video su you tube e ha 1 sito personale?http://www.matteomacchioni.it/ http://www.youtube.com/watch?v=RbOlWaKV2So&feature=related Nasce a Sassuolo, inizia a 6 anni lo studio della musica.

    Nel 2005 consegue,a pieni voti, il diploma sperimentale di 1°livello “AFAM” (alta formazione artistica-musicale) in pianoforte, presso l’istituto superiore di studi musicali “A.Peri” di Reggio Emilia.

    Nell’Ottobre 2007 consegue,con il massimo dei voti, il diploma accademico di 2° livello “AFAM”, a conclusione del biennio superiore di pianoforte sotto la guida della prof.ssa Charlotte Lootgieter.

    Partecipa, inoltre, ai corsi di alta formazione pianistica tenuti dal duo Ennio Pastorino – An Li Pang negli anni 2000, 2001, 2002.

    Nel 2006 ottiene la qualifica di copista su software di notazione musicale elettronica “Sibelius”.

    Studia canto lirico con il maestro-didatta Claude Thiolas.

    Nel 2007 consegue, presso la scuola superiore di musica “A.Peri”,il compimento inferiore di canto.

    Svolge un’ intensa attività concertistica in qualità di tenore, pianista solista, accompagnatore al pianoforte, ottenendo consensi di critica e pubblico.

    Il 10 Ottobre 2007 ha partecipato al 29° Concertone degli Amici della lirica presso il teatro Carani di Sassuolo, accompagnato al pianoforte dal maestro Leone Magiera.

    Nel Novembre 2007 ha cantato presso il circolo lirico bolognese insieme al celebre baritono Alessandro Corbelli, in occasione dei suoi 34 anni di carriera.

    E’ stato tenore solista ai recital natalizi 2007 della corale “Puccini” di Sassuolo, cantando “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini e “Messe solenelle de Sainte Cécile” di Charles Gounod, con l’orchestra filarmonica emiliana.

    Nel Marzo 2008 si è esibito, in qualità di tenore ospite,a villa Cesi (Nonantola) in occasione della 58° serata di gala “RAGNO D’ORO – UNICEF”.

    E’ stato il più giovane tenore a giungere alle semifinali del “Pavarotti international voice competition” 2008, competizione canora internazionale in cui si sono confrontate 50 voci liriche provenienti da 24 paesi del mondo; nell’occasione ha ricevuto gli apprezzamenti e incoraggiamenti del grande tenore Carlo Bergonzi.

  2. @ martyforever:
    Premesso che tutte queste cose le abbiamo già scritte anche noi, è da tempo che ormai non è più così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>