Amici Serale 2010 Conferenza stampa in diretta: torna Luca Jurman!

di Redazione 7

In attesa di assistere alla prima puntata del serale di Amici, in onda da domenica 17 gennaio per 11 puntate, noi di Mondoreality vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità del talent di Canale 5, direttamente dalla conferenza stampa, che si tiene allo studio 5 di Cinecittà. A tra poco!

La conferenza stampa ha inizio. A presentarla è Massimo Donelli, direttore di Canale 5 che parla del programma come di un progetto non solo televisivo, ma anche discografico. Donelli ricorda che, anche se Maria De Filippi preferiva andare in onda il venerdì, il programma sarò trasmesso domenica in prima serata, nonostante la concorrenza molto forte delle fiction Rai.

Il direttore ritorna sull‘interivsta rilasciata dalla De Filippi a Tv Sorrisi e Canzoni, in cui la conduttrice raccontava di come Amici è cambiato nel tempo, e ribadisce che la trasformazione si è avuta quando sono stati lanciati dei veri e propri talenti come Marco Carta e Alessandra Amoroso.

Altre cose che già sappiamo: i cantanti possono scegliere la casa discografica da cui farsi produrre; i ballerini vincono dei contratti di lavoro con prestigiosi gruppi di ballo come Jose Limon, il Boston Ballet, il San Carlo di Napoli; la produzione ha trovato un accordo con lo Stage Entertainment, casa produttrice di musical (come La bella e la bestia), per fornire ai musical alcuni allievi; il 12 febbraio esce la nuova compilation di Amici e via via gli ep dei vari cantanti (Loredana canterà un brano scrittole da Biagio Antonacci); nel corpo di ballo torna Valerio Pino ed entra Francesco Mariottini.

Tornando alla trasmissione: sono previste 10 puntate. Nella prima ci saranno nove balli, dieci canzoni, un musical e alcune prove estemporanee. Per Matteo Macchioni, definito l’eccellenza di quest’anno (nel 2002 fu scartato alle selezioni di Sanremo!), è previsto un doppio impegno: di sabato canterà i pezzi di lirica, mentre la domenica, nella sfida a squadre, si esibirà con i brani pop, come tutti gli altri.

Durante la conferenza stampa gli allievi si esibiscono davanti al pubblico (giornalisti e blogger).

Parla Maria De Filippi e dice che Amici è l’unico talent completo perché mette iniseme canto, ballo e recitazione. Nel corso del serale ci sarà meno componente reality e più attenzione al mercato del lavoro. Per le il talent è un’agenzia di collocamento piuttosto che una fabbrica di illusioni. A proposito degli ascolti, la conduttrice rivela di non aspettarsi dati alti (sarebbe contenta di riuscire ad arrivare intorno al 20%) ed è certa che rimarrano tali, perché non risentono della scelta del cast. Il programma partirà alle 21.30 subito dopo Striscia la domenica, ma non sa a che ora finirà.

Altro: Maria De Filippi accompagnerà Maurizio Costanzo al Festival di Sanremo, ma non salirà sul palco. Maria ha anche detto che non condurrà mai il Festival, ma che magari in futuro si ripresenterà come “valletta” più o meno nelle vesti dell’anno scorso con Paolo Bonolis; la De Filippi ha confermato che Italia’s Got Talent tornerà presto.

Si parla di Pierdavide Carone: il cantautore viene definito il più talentuoso della sua categoria, tanto che ha scritto la canzone di Sanremo per Valerio Scanu. I presenti alla conferenza stampa hanno potuto ascoltare in anteprima Superstar, il suo nuovo inedito, melodico, riassunto in musica della sua esperienza ad Amici.

Una notizia che aspettavano in molti: in commissione canto ritorna Luca Jurman!

La conferenza stampa è finita. Se ci dovessero essere ulteriori aggiornamenti vi terremo informati nelle prossime ore.

Commenti (7)

  1. grandissimooo Pier puro talentooo speriamo vinca amici <3 ooooo ritorna jurmy shishi sono felicissimaa ^^

  2. Bravo Sebastiano,
    il tuo pezzo in diretta è bellissimo. Dovresti metterti in contatto con l’agenzia Dire o altri, ti pagherebbero di più di questo sito. Grazie ancora per tutte le informazioni, ti devo un pranzo!
    la tua amica giornalista senior
    marcella

  3. @ marcella:
    Forse lo pagherebbero di più, ma non avrebbe la stessa stima che ha qua e lo stesso supporto (dietro a questo servizio c’è un lavorone ihihi).
    Ciao Marcella!

  4. @ marcella:
    Grazie ancora per i mille complimenti Marcella 🙂 Il mio Boss non mi fa scappare 🙂 E la prossima volta studia un pò 🙂 Un bacio

  5. Grande Pierdavidee !! Ke bello ritorna Jurman !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>