Il serale di Amici si sposta da mercoledì a martedì nonostante la contrarietà di Maria De Filippi

di Redazione 6

Le ultime due puntate di Amici andranno in onda di martedì e non più di mercoledì (semifinale il 17 marzo, finale il 24 marzo) per contrastare la possibile avanzata di X Factor (slittato di un giorno), seppur il comunicato stampa ufficiale reciti così:

Per le consuete logiche di programmazione che tendono ad evitare la contrapposizione tra fiction di Canale 5 e Raiuno Mediaset ha deciso di spostare l’ultima puntata della serie Ris, che pertanto andrà in onda mercoledì 18 marzo. Di conseguenza la penultima puntata di Amici di Maria De Filippi e l’appuntamento finale del programma andranno in onda rispettivamente martedì 17 e martedì 24 marzo. L’inversione riguarda solo le puntate conclusive dei due prodotti e quindi non avrà impatto sulle abitudini dei telespettatori.

Maria De Filippi non riesce a star zitta di fronte a tali affermazioni e, seppur per fedeltà alla rete abbia dovuto accettare, ha giustamente sbottato:

Dopo aver combattuto contro ogni possibile partita di calcio finita ai supplementari e ai rigori, rimanere al mercoledì per le ultime due puntate di Amici significava, data l’assenza del calcio, poter tirare fiato. L’anno scorso le prime cinque puntate di Amici sono state collocate di domenica sera, le ultime sei puntate sono state spostate al mercoledì. Quest’anno le prime nove puntate di mercoledì, le ultime due andrebbero di martedì. Si vede che il destino di Amici non è avere una collocazione fissa. Lavoro in un’azienda a cui sono legata per altri quattro anni, che mi ha permesso di andare a Sanremo, ma che si riserva, come è giusto che sia, la decisione sulla collocazione dei miei programmi. Per quanto riguarda X Factor mi dispiace se il pubblico si troverà nella stessa serata due programmi che offrono vere opportunità per i giovani. Marco Carta ne è la dimostrazione a Sanremo e Giusy Ferreri è tra i primi posti nella vendita dei dischi.

Anche questa volta non si può che dare ragione a Maria De Filippi e prendere atto che i programmi e i suoi spettatori sono come pacchi che si possono spostare da un giorno all’altro senza rispetto.

Colgo l’occasione per comunicarvi che, dopo la finale (ufficialmente a quattro), verrà trasmessa una puntata speciale, una sorta di concerto, giovedì 2 aprile alle 21.00. Non illudetevi: l’evento non è per rendere omaggio a voi fedeli spettatori (perché mai si deve piazzare Amici il giovedì?), ma è un modo per far concorrenza alla prima serata del Fiorello Show.

Per conoscere tutte le variazioni dei palinsesti televisivi vi invito a leggere il post su Cinetivu.

Commenti (6)

  1. te l’ho data io questa notizia….

  2. @ rules54:
    1) Quale?
    2) Dove?
    3) Quando?
    4) Come?

    Io sono rimasto al tuo 5000 di questi commenti … mi sono perso qualcosa?
    Purtroppo questa notizia l’ha data Mediaset con un comunicato stampa

  3. lo so che la notizia l’ha data mediaset….ma io ieri verso le 19 ho fatto un commento al post sul riassunto della puntata di amici di ieri

  4. @ rules54:
    Sorry non ho letto. Se ti va commenta il post su Cinetivu sulla rivoluzione dei palinsesti. Sono curioso di sapere cosa pensi…

  5. forza alice e luca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>