Asia Argento e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale potenziali giudici di X Factor 12

di Felice Catozzi Commenta

Voci di corridoio mormorano sempre più insistentemente la presenza di Asia Argento tra i giudici di X Factor 12; la notizia non è vista di buon occhio dalla rete e dai fan del talent

Sono ormai molti i personaggio più o meno noti del panorama italiano e internazionale ad aver ricoperto il ruolo di giudice di X Factor: dopotutto, sono passate dodici edizioni ed è naturale questo ricambio, come ad esempio il nome di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, un volto emerso a Sanremo 2018 e confermato dalla conduzione del Concertone del Primo Maggio su Rai 3; ma quando si palesa la possibilità che Asia Argento si sieda dietro quel tavolo, la rete e i fan del talent show di Sky Uno tremano.

Il Giornale e La Stampa hanno riportato quello che già si mormora da giorni sul web, ovvero della presenza di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e Asia Argento insieme a Fedez e Mara Maionchi come giudici di X Factor 12.

Asia Argento a X Factor 12 non convince: perché?

Come già accennato, sono in molti ad aver espresso non pochi dubbi su questa scelta: innanzitutto, Asia Argento è annoverata per essere figlia d’arte, avendo tentato la carriera cinematografica senza raccogliere uno sperato consenso di pubblico.

Passando al mondo della televisione, le sue esperienze maggiori si ricordano entrambe in Rai: la prima è Forte Forte Forte su Rai 1 con Raffaella Carrà, un vero flop ahinoi; la seconda è Amore Criminale su Rai 3, un programma che era condotto da Barbara De Rossi con un discreto successo e che la Argento fece sprofondare immeritevolmente – per il programma.

Come musicista e cantante, non vi è traccia alcuna di elementi degni di nota per Asia, se non essere stata la compagna di Morgan e averlo affiancato in un paio di occasioni proprio a X Factor.

Fare di questo un elemento di distinzione valevole per sedere al tavolo dei giudici, francamente, non sembra essere un dato obiettivo di riconducibilità ad un ruolo di mentore e guida di un team di concorrenti.

Detto questo, se la produzione ha risposto in Asia Argento fiducia, staremo a vedere l’operato.

E a noi spetterà il giudizio ultimo ed esprimere il nostro parere, qualora avvistassimo il così tanto agognato X Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>