Ballando con le stelle 8, quarta puntata live

di Elide Messineo 6

Aspettiamo l’inizio della quarta puntata di Ballando con le stelle, Milly Carlucci è pronta anche questa sera a cercare di battere Italia’s got talent, visto che sembra già che il programma vada meglio rispetto all’antagonista in Mediaset. Questa sera vedremo ballare anche Stefania Sandrelli, dopo l’eliminazione di Gianni Rivera di una settimana fa. Si tratta sempre di grandi personaggi che attirano particolarmente l’attenzione del pubblico, per la soddisfazione di Milly Carlucci.

Curiosità per i fan della Sandrelli, da piccola voleva fare l’attrice ed infatti ha frequentato danza classica per sette anni, prima di passare al mondo del cinema, nel quale comunque ha avuto molta fortuna. Vedremo se ne avrà altrettanta nella puntata di stasera!

21.13: Ad aprire la puntata sono sempre la Carlucci e Paolo Belli, accolti con grande calore dal pubblico. La gara si prospetta interessante, doppia prova con la salsa New York style. Katerina Vaganova è da sola, mentre Sergio Assisi è nella sala delle stelle, perché infortunato e ancora non sa se è in gradi di ballare.

21.15: Milly Carlucci presenta i giurati ed annuncia che dalla prossima settimana parte il ripescaggio. Ballano Claudia Andreatti e Samuel Peron, è il momento del paso doble. La giuria non apprezza con grande entusiasmo, ma si parla già di progressi, anche se i voti non superano i 19 punti.

 21.24: Aggiornamento sulle condizioni di salute di Sergio Assisi, sembra si tratti di una lesione muscolare, gli è stato consigliato riposo assoluto per 24 ore. Lui dichiara “Non mi arrendo, neanche se mi ammazzano”. Seconda busta, tocca ad Anna Tatangelo, sommersa dai complimenti, e Stefano Di Filippo, si balla il tango.

 21.31: Il pubblico ha apprezzato e lo dimostra esplicitamente ed anche la giuria, si parla addirittura del tango più bello visto negli ultimi anni. Sembra si sia creata una bella sintonia tra i due concorrenti, i voti sono altissimi, due 9, un 8 e un bel 10, per un totale di 36 punti, nettamente superiore al risultato della squadra precedente.

21.39: Tocca ad Andrès Gil e Anastasia Kuzmina, coppia di giovanissima alle prese con una coreografia di valzer decisamente romantica. Entrambi sono davvero molto emozionati e suscitano tenerezza, tanto che alla giuria viene quasi difficile dare un giudizio obiettivo. Carolyn Smith tuttavia non lascia da parte la sua severità e critica i movimenti troppo rigidi di Andrés, ma esprime il suo apprezzamento quando si cimenta nei latino-americani. Sandro Meyer svela anche un segreto sull’albero genealogico di Gil, che sarebbe il pronipote dell’eroe Enrico Caviglia.

21.48: I voti della giuria non sono clementi, la Smith alza addirittura un 3, il massimo è 6, quindi si arriva ad un totale di 18 punti, per adesos la Tatangelo e Di Filippo sono in vantaggio.

21.50: Marco Delvecchio e Sara Di Vaira per l’allegro quick step. Anche in questo caso la reazione del pubblico è eloquente, i due sono particolarmente apprezzati e gli applausi non si fermano. Carolyn Smith, la più temibile, è abbastanza soddisfatta ma non si lascia mai andare in elogi, dice di volere ancora di più perché Delvecchio ha un buon potenziale. I voti sono tutti molto alti, anche quello della Smith, per un totale di 34 punti.

21.58: Ria Antoniou e Raimondo Todaro per un altro valzer. La concorrente è forse troppo legata alla telecamera e ancora poco sciolta nei movimenti. Rispetto alle precedenti puntate, il lavoro della coppia è migliorato.

22.07: E’ il momento di Stefania Sandrelli, accolta da Paolo Belli e molto emozionata. La Carlucci si collega con Bobo Vieri e Natalia Titova per vedere come va il riscaldamento, ma adesso è il turno di Alex Belli e Samantha Togni, con una sensuale rumba.

22.19: La giuria è un po’ in disaccordo sull’esibizione, ma non c’è alcun dubbio sulla sensualità della performance. I voti non sono generosissimi, Guillermo Mariotto vota addirittura 2, il totale è 17.

22.24: Stefania Sandrelli ballerina per una notte, entra sulle note della colonna sonora di Pirati dei Caraibi (!). L’accoglienza del pubblico è calorosa, l’attrice promette di fare del suo meglio, ma si consola pensando di non essere in gara, in previsione di qualche gaffe. Dopo aver dichiarato il suo grande amore per la danza, la Sandrelli si prepara per un tango.

22.26: E’ il momento dell’infortunato Sergio Assisi, in coppia con Ekaterina Vaganova. Assisi rimane seduto su una sedia, mentre Ekaterina balla praticamente da sola, il concorrente prova un po’ di disagio ma la lesione non gli permette di muoversi. Un valzer sulle note di Moon River, piuttosto particolare, visto che purtroppo il ballerino è costretto a rimanere immobile.

22.33: Il pubblico è solidale, Gianni Rivera scherza sulle condizioni di Sergio Assisi, dichiarando che non ha sbagliato niente, prendendo in giro la giuria. Assisi dichiara più volte di non avere la minima intenzione di ritirarsi, ma c’è il rischio che con il televoto la coppia finisca col dover ballare la salsa New York.

22.36: Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale con il charleston. Quest’ultimo ballo non è entusiasmante nè per chi esibisce nè per la giuria.

22.48: Mayer sottolinea il fatto che Simone rimanga freddo di fronte alla sensualità della compagna di ballo. I voti sono tutti intorno alla sufficienza, per un totale di 25 punti, che di certo non è il risultato peggiore.

22.50: Tocca a Bobo Vieri e Natalia Titova nel jive. Il pubblico è entusiasta ed applaude con grande gioia ed acclama Bobo, che ha sorpreso tutti in positivo, soprattutto per la sua abilità nell’imparare in fretta. I voti sono tutti buoni, a parte Mariotto che opta per un 5, il totale è di 25 punti.

 23.06: Discussione in corso sui voti della giuria, che sembra essere un po’ troppo rigida e forse non prende in considerazione tutti gli impegni dei ballerini, visto che talvolta non è stata premiata solamente la tecnica.

23.15: Stop al televoto, presto scopriremo chi sarà la “vittima” della salsa New York style.

23.23: Prima coppia promossa: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, che passano alla prossima puntata; insieme a loro, Bobo Vieri e Natalia Titova, che sicuramente in questa edizione hanno conquistato ampiamente il pubblico.

23.31: Marco Delvecchio con Sara Di Vaira contro Alex Belli e Samantha Togni, la giuria e il televoto decideranno in contemporanea le loro sorti. La salsa New York Style è un ballo decisamente movimentato, chissà chi avrà la meglio!

23.36: La giuria sceglie Delvecchio e Sara Di Vaira, per tre a uno, ma c’è ancora il televoto, che determinerà il risultato. Lucrezia Lante della rovere e Simone di Pasquale contro Ria Antoniou e Raimondo Todaro.

23.43: La giuria sceglie Ria Antoniou e Raimondo Todaro, ancora una volta per tre a uno, ma anche in questo caso c’è da aspettare il televoto.

23.49: La giuria sceglie all’unanimità Anastasia Kuzmina e Andrès Gil.

23.59: Alex Belli e Samantha Togni perdono la sfida, il pubblico è in disaccordo. E’ Andrès a passare alla prossima puntata con il 75% dei voti.

00.00: Abbiamo aspettato fino a mezzanotte per vedere finalmente Stefania Sandrelli in pista, pronta per la sua esibizione da ballerina per una notte. Il pubblico è davvero felice dell’esibizione dell’attrice, la giuria dà 40 punti.

00.10: Marco Delvecchio conquista il tesoretto.

00.31: Il programma si conclude con la vittoria di Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale.

Commenti (6)

  1. Volevo sottolineare l’importanza della critica fatta da Samanta Togni a Zazzaroni in difesa di Ria Antoniu, ad essa aggiungo anche la mia: Zazzaroni vergognati!

  2. La puntata di ieri sera mi ha deluso ancora di più…si è vista infatti,la falsità di Assisi, perché a parer mio l’infortunio è stata tutta una scenata per non ballare la salsa new york style!!! Inoltre, continuano ad andare avanti persone che non muovono un passo, ma solo per la loro bellezza,come Alex Belli….Del Vecchio non era da spareggio e nemmeno Lucrezia….aspettando con ansia la prossima puntata,spero ke ripeschino Ariadna e Mirko…forza ragazzi siamo con voi!

  3. Corrado Porzionato · 62 anni

    Carissima Milly è possibile avere un po di rispetto per chi paga un canone? Non è sopportabile l’arroganza di chi giudica, non vuoi renderti conto che chi vota ormai non vota più con giudizio imparziale. A questo punto ha ragione la togni a far capire che ci vorrebbe un comissario di controllo per i giudici. O giudicano tutti i partecipanti come un gioco per tutti, (non si può da alcuni pretendere la gara competitiva e per altri giudicarli perchè sono con le espressioni della Presidente figo, mascalzoni più o meno sensuali). Vorrei vedere la cara presidente espertissima giurata mettersi in competizione insegnando lei a Rivera e poi sia obiettiva a darsi un giudizio. Morale la giuria scenda dal podio che si è collocata e rientri con umiltà fra le persone comuni. Una riflessione alla copia che non ha potuto esibirsi per infortunio, non è acettabile che non vi sia un regolamento in cui sia previsto cosa dovrebbe succedere in caso di non partecipazione alla competizione. purtroppo con dispiacere non hanno potuto esibirsi e se la prossima puntata saranno scelti potranno entrare come ripescati.

  4. del vecchio non meritava lo spareggio…lucrezia mi ha deluso…grande tatangelo!

  5. Dunque dunque….questa tipa priva di capacità e bellezza costruita al bisturi la vogliono promuovere tutti anche quando è palesemente penosa come nel caso di sanremo, ciack, ecc…ecc… E’ evidente che dietro ci sta qualcuno ed è evidente che viene usata perchè ha il suo seguito di gente ignorante che si lascia manipolare dalla tv. Comunque è innegabile che gli ascolti sono alti( sempre non siano taroccati anche questi!!!) anche perchè al sabato sera ci sono a casa milioni e milioni di bambi-ragazzini che ancora non escono e se non hanno il pc al sabato sera cosa volete che guardino? i balletti di rai uno? io personalmente, alla meno peggio, li guardo ,ma loro NO!!!! quindi sarebbe opportuno chiedersi la qualità dei telespettatori anzichè limitarsi ai numeri e soprattutto sarebbe ora che la gente si disintossicasse di questa tv berlusconiana perchè nessuno e dico proprio nessuno ci crede che lui sia sparito…nè da mediaset e tantomeno dalla rai…….suvvia non prendiamoci in giro e alle cenette innocenti ad arcore non c’ero io e neppure voi!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>