Ballando Con Le Stelle 11, Salvo Sottile: scheda concorrente

di Redazione Commenta

Salvo Sottile fa parte del cast di Ballando con le stelle 11, il giornalista e oggi presentatore TV è uno dei vip che balleranno nel talent show condotto da Milly Carlucci che inizia stasera alle 21:10 su Rai 1.

Salvo Sottile nasce a Palermo nel 1973, figlio di un capocronista, inizia la sua carriera di giornalista nella fine degli anni ’80. Giovanissimo, nel 1992, diventa il corrispondente del neonato TG5 dalla Sicilia, nel 2001 approda a Roma nella redazione centrale. Segue per il TG5 gli attentati terroristici dell’11 settembre e la guerra in Afghanistan. Nel 2003 lascia Mediaset e arriva a Sky, ma dopo due anni ritorna a Mediaset, qui conduce Terra! il rotocalco ideato da Toni Capuozzo e nel 2010 inizia a presentare Quarto grado.

Nel 2013, a causa di fratture con la direzione giornalistica della rete, lascia di nuovo Mediaset approda a La7 prima e poi dal 2015 alla Rai. Conduce la nuova edizione di Domenica In con Paola Perego, Sottile è sposato con la giornalista Sarah Varetto. Ballerà in coppia con Alessandra Tripoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>