Sanremo 2013: Bellissimo di Marco Mengoni scritto da Gianna Nannini

di Giulio Pasqui 6

Ormai è cosa nota: Marco Mengoni parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il vincitore della terza edizione di XFactor presenterà, come previsto dal regolamento relativo alla categoria Big, due brani inediti.

I due brani con cui Mengoni torna a Sanremo sono Bellissimo e L’essenziale. Come anticipa il giornalista Andrea Conti, il brano L’essenziale è stato scritto da Roberto Casalino. Il brano Bellissimo, invece, è stato scritto da una grande cantautrice italiana: Gianna Nannini.

La rocker senese non è mai stata in gara al Festival, ma c’è già stata – con successo – nelle vesti di autrice: era suo il brano Colpo di fulmine con cui Giò di Tonno e Lola Ponce trionfarono nell’edizione del 2008.

Marco Mengoni riuscirà a portare il suo brano ai vertici della classifica sanremese, come ci sono riusciti Di Tonno-Ponce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>