Cartoon Network lancia la campagna antibullismo

di Redazione Commenta

Al via la campagna antibullismo targata Cartoon Network (canale 607 di Sky) lanciata nel corso della quarta puntata di X Factor 8.

Protagonista della campagna è Mika, il  cantante libanese naturalizzato britannico e giudice dello show di punta di Sky Uno che ha prestato la voce ai promo.   “Parla” è il messaggio lanciato durante l’Ante Factor in uno dei promo prodotti da Cartoon Network che racconta il fenomeno del bullismo dal punto di vista della vittima. A questo video saranno affiancati altri due promo che andranno in onda su Cartoon Network e sui Canali Sky offrendo alti due punti di vista, quello del bullo e quello dell’osservatore.

Chiaro il messaggio del promo: se sei un bullo prima o poi rimarrai solo, se sei un osservatore esterno, l’invito è di non fermarsi a guardare ma di denunciare il problema, se sei una vittima il consiglio è di non restare in silenzio.

Mika, artista molto amato dal pubblico giovane, ha recentemente raccontato di essere vittima di bullismo durante l’adolescenza. Obiettivo della campagna di Cartoon Network resta quello di incoraggiare i giovani a far sentire la propria voce per contrastare un fenomeno sociale sempre più preoccupante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>