Casting Amici 9, 13 giugno 2009: polemiche e selezioni

 Prima della puntata Zanforlin fa qualche domanda a Luca Napolitano che ricorda l’emozione del primo provino, parla della bellissima esperienza ad Amici, della sua grande amicizia con Mario e del suo amore per Alice, nonchè delle sue soddisfazioni professionali.

Anche Alice si confronta con Zanforlin e racconta del suo provino e delle critiche della Celentano e consiglia ai provinanti di credere sempre in quello che si fa, senza lasciarsi troppo scoraggiare da eventuali commenti negativi. Anche lei sta vivendo un momento di grandi soddisfazioni dal punto di vista sia affettivo che lavorativo.

Comincia l’ottava e ultima puntata di questa prima parte dei casting. Le prime a presentarsi di fronte alla commissione sono alcune ballerine di moderno e a passare è solo Elena, che gli amanti dei reality ricorderanno come la vincitrice del Ballo delle debuttanti.

Canto uomini: il primo gruppo canta Parlami d’amore. Vessicchio scarterebbe tutti ma la commissione vuole rivedere due ragazzi.

Hip hop uomini: vengono eliminati tutti quanti; uno di questi protesta, dice che non ha avuto l’occasione di far vedere di cosa è capace anche perchè i breaker gli andavano continuamente addosso, chiede di poterci riprovare. Maura è sicura di quello che ha visto e per lei non ce ne sarebbe bisogno ma viene data a tutti l’opportunità di esibirsi a turno per pochi secondi. La commissione però non cambia idea su nessuno.

Canto donne: le ragazze cantano Vivimi e per Vessichio nessuna è sufficiente ma la commissione decide di tenerne due. Danza classica: dopo una serie di diagonali ce la fanno una ragazza e due ragazzi.

Canto donne: Il mare d’inverno. Vessicchio elimina tutte. La commissione ne salva addirittura quattro. Tra queste fa molto discutere una vistosa ragazza romana, per alcuni giurati stonata, per altri interessante.

Non ce la fa nessuna delle ragazze di moderno del turno successivo. Nulla da fare nemmeno per l’originale cantautore della provincia di Brindisi: la sua canzone, dedicata all’ ex fidanzata, e il suo modo di cantare non convince nessuno. Lui ci rimane molto male e addirittura supplica invano la commissione.

Escluse tutte le cantanti che si presentano con Rain on your parade e tutte le ballerine di moderno. Passano invece quattro cantanti uomini e due ragazze di moderno della batteria successiva.

Lascia un commento