Certificazioni Fimi, Francesca Michielin al primo posto

di Fabiana Commenta

Il 2016 si apre in bellezza per la giovane Francesca Michielin: la cantante diventata popolare con X Factor conquista il secondo platino per L’amore esiste. 

È quanto si apprende dalle certificazioni Fimi della prima settimana del 2016, rilasciate lunedì 11 gennaio: per il singolo della Michielin arrivano 100mila copie vendute (il platino si rilascia su 50mila copie vendute). 

Come sempre le classifiche vengono stilate rilevando i dati di vendita durante nel corso dell’intera settimana, dal lunedì alla domenica, su un campione di 3.400 punti vendita su tutto il territorio nazionale: i dati includono anche le vendite in formato digitale.

Quel che è certo è che ancora una volta sono gli ex talent a farla da padroni nel mercato discografico italiano confermando una realtà consolidata da molto. La popolarità e le vendite arrivano spesso e volentieri dal successo televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>