Classifica Album 11-17 giugno 2012: Emma Marrone 4°, Alessandra Amoroso 5°, Ottavio di Stefano 16°

di Diego Odello 2

La classifica numero 24 del 2012 (11-17 giugno) degli album più venduti redatta dalla FIMI è guidata da Max Pezzali con Hanno ucciso l’uomo ragno 2012. Sul podio salgono anche Vinicio Capossela con Rebetiko Gymnastas e i Club Dogo con Noi siamo il club. La prima ex concorrente di talent è Emma, quarta (-1) con Sarò libera. Alle sue spalle si piazza in quinta posizione(-3) Alessandra Amoroso con Ancora di più – Cinque passi in più.

Gli altri: esordisce in sedicesima posizione Solo un’ora di Ottavio di Stefano; stabile in ventinovesima posizione (-1) Annalisa con Mentre tutto cambia; crolla in trentunesima posizione (-14) Gerardo Pulli con l’album omonimo; scende in trentaseiesima posizione (-4) Antonino con Libera quest’anima; scivola in quarantatreesima posizione (-9) Marco Carta con Necessità lunatica; rientra in quarantasettesima posizione Virginio con Ovunque; precipita in cinquantanovesima posizione (-17) Noemi con RossoNoemi; sprofonda in settantanovesima posizione (-67) Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti.

Nella classifica compilation, che vede in testa Now Summer 2012, Amici 2012 passa dalla terza alla quinta posizione (-2). Nella Top Digital Download, infine, Balada di Gusttavo Lima è ancora prima e l’unica hit degli ex talent tra i dieci brani più scaricati è Cercavo amore di Emma, quinta (=). Per tutte le informazioni sul mondo della musica vi invitiamo a visitare Musickr.

Commenti (2)

  1. Povero Gerardo…la classica stella cometa, una meteora destinata a cadere…

  2. vai emma continua cosi’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>