Classifica Album 14-20 marzo 2011: Annalisa Scarrone seconda, Virginio Simonelli quinto, Emma Marrone decima

di Diego Odello 2

La classifica settimanale (14-20 marzo) della FIMI dedicata agli album più venduti in Italia regala ancora soddisfazioni agli ex concorrenti di talent: alle spalle dei Modà, leader per la quinta settimana consecutiva con Viva i romantici, si posiziona Annalisa Scarrone con Nali, (+1). Nella top ten troviamo anche Virginio Simonelli con Finalmente, in quinta posizione (-1) ed Emma Marrone, decima (-2) con A me piace così.

Gli altri: Alessandra Amoroso è stabile in sedicesima posizione (-1) con Il mondo in un secondo; Loredana Errore scivola in ventesima posizione (-9) con L’errore; Nathalie scende in ventiduesima posizione (-4) con Vivo sospesa; Giusy Ferreri risale in ventitreesima posizione (+2) con Il mio universo; Francesca Nicoli esordisce in ventottesima posizione con Kekka; Anna Tatangelo con Progetto B e Marco Mengoni con Re matto live perdono rispettivamente tredici e quattordici posizioni e si piazzano al trentanovesimo e al quarantunesimo posto; rientra in settantacinquesima posizione Senza Nuvole di Alessandra Amoroso; si riaffaccia in novantottesima posizione Sulla mia pelle di Noemi.

Classifica Compilation. Amici 10 perde ancora terreno e dopo sei settimane è sesta (-2). Le prime due posizioni sono ancora una volta ad appannaggio di Sanremo 2011 e Speciale Sanremo 2011.

Top Digital Download. Nella classifica delle canzoni più scaricate c’è ancora in testa Arriverà dei Moda feat. Emma. Stabile Noemi, settima con Vuoto a perdere. Risale in decima posizione (+2) Il mare immenso di Giusy Ferreri.

Commenti (2)

  1. Che riscontro sta avendo Annalisa. Molto più brava di Virginio.
    Il mio adorato Mengoni scende ma ormai tutti stiamo pensando al nuovo che verrà. Questo live fatto di canzoni trite e ritrite ha già dato e noi fan siamo soddisfatti.

  2. loredana errore ha floppato…………..vabbè si sapeva!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>