Classifica Album 16-22 aprile 2012: Marco Carta 11°, Emma Marrone 15°, Annalisa Scarrone 16°

In sette giorni si rivoluziona la classifica degli album più venduti: nella settimana che va dal 16 al 22 aprile esordisce in testa Biagio Antonacci con Sapessi dire no, seguito dagli Afterhours, secondi con Padania e Vasco Rossi, terzo con L’altra metà del cielo. Fuori dalla top ten tutti gli ex talent con Marco Carta che guida il plotone in undicesima posizione (-9) con Necessità lunatica.

Nei primi trenta troviamo: Emma, quindicesima (-4) con Sarò Libera, Annalisa, sedicesima (-3) con Mentre tutto cambia, Alessandra Amoroso, ventunesima (-6) con Cinque passi in più. Scivola in trentunesima posizione (-8) Noemi con Rossonoemi. Stabile in quarantatreesima posizione (-2) Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti. Risale Antonino in quarantanovesima posizione (+4) con Libera quest’anima. Scende in sessantaquattresima posizione (-4) Virginio con Ovunque. Perde otto posizioni e ora si trova settantasettesimo (-8) Valerio Scanu con Così diverso. Rientra in classifica in novantunesima posizione Francesca Michielin con Distratto.

Nella Top Digital Download, ancora una volta guidata da Somebody That I Used To Know di Gotye feat. Kimbra, Si tu no vuelves di Marco Carta è in sesta posizione. Per maggiori informazioni sulla classifica italiana, oltre che per curiosità, testi e musica, vi invitiamo a visitare Musickr.

5 commenti su “Classifica Album 16-22 aprile 2012: Marco Carta 11°, Emma Marrone 15°, Annalisa Scarrone 16°”

  1. Complimenti a Marco Carta che è subito uscito dalla top10! Non male, nemmeno ”Il cuore Muove” uscito in un periodo favorevole nella vendite era riuscito a perdere così tante posizioni dalla prima settimana di vendita alla seconda!

    Rispondi
  2. quoto mago moric e elena spero tanto che il cd di annalisa entri nel top ten che venda tanti cd complimenti ad emma e alessandra per me le uniche che hanno saputo mantenersi i propri fan spero tanto che domani marco carta esca dal serale e che in finale vanno le due salentine annalisa e pierdavide se ci deve essere un quinto antonino 🙂

    Rispondi
  3. ripondo a te mago de la cat@ Mago Moric:
    @ Mago Moric:
    seiquesto vuoi dire che las vosra beniamia no stano meglio io sonno sicura che marco risalira, ya che no sta promocionado de tuttas las radios nacionale, en pasagio rasdi e sempre boicoteato, io me domando, perque questa cativeria, coontro marco carta, chi le a fatto lui a tutti voi, ricorden che la vita e un boomerang. a noi che seguimo marco de quasi 5 ani, nesuno nos fa cambiare idea, e noi stamos sempre con lui presente, o chi e che vota a questo programa che nostro interviene, noi fan votamos, scaric

    Rispondi

Lascia un commento