Classifica Album 16-22 gennaio 2012: Alessandra Amoroso ottava, Emma Marrone ventottesima

di Redazione Commenta

La classifica degli album di questa settimana (16-22 gennaio 2012) redatta dalla FIMI vede in prima posizione i Litfiba con il loro ultimo lavoro, Grande Nazione. Alle loro spalle si piazzano Adele, stabile in seconda posizione con 21, e il precedente leader della chart Tiziano Ferro, ora terzo con L’amore è una cosa semplice. Scende in ottava posizione (-1) la prima talent in classifica, Alessandra Amoroso, con Cinque passi in più. La cantante è anche ottantatreesima con Il mondo in un secondo (-24).

Risale in ventottesima posizione (+2), dopo diciotto settimane, Emma con Sarò libera. Crolla in settantaquattresima posizione (-17) Marco Mengoni con Solo 2.0.

Nella classifica compilation X Factor 5 compilation passa dal diciottesimo al ventisettesimo posto (-9). Nella Top Digital Download, infine, resiste in seconda posizione Distratto di Francesca Michielin, mentre i suoi ex compagni di talent sono tutti fuori dalle prime dieci posizioni delle canzoni più scaricate. Per conoscere curiosità, testi e classifiche italiane e internazionali vi invitiamo a visitare Musickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>