Classifica Album 16-22 luglio 2012: Emma Marrone terza, Alessandra Amoroso ottava, Noemi quarantacinquesima

di Diego Odello 4

La classifica degli album più venduti del 16-22 luglio redatta dalla Fimi conferma Sapessi dire no di Biagio Antonacci in prima posizione, davanti a L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro, secondo, e a Sarò Libera di Emma Marrone, terza (-1). Ancora di più Cinque passi in più di Alessandra Amoroso resiste nella top ten, ma scende in ottava posizione (-3).

Gli altri talent: Noemi risale in quarantacinquesima posizione (+6) con RossoNoemi; Annalisa Scarrone scivola in quarantasettesima posizione (-13) con Mentre tutto cambia; Marco Carta scivola in sessantaduesima posizione (-12) con Necessità Lunatica.

Nella classifica compilation esce dai primi 30 Amici 2012. Nella Top Digital Download, sempre guidata da Gusttavo Lima con Balada, non sono presenti nelle prima dieci posizioni brani di ex talent.

Vi ricordiamo che, qualora voleste sapere tutte le novità del mondo della musica, non dovete fare altro che visitare quotidianamente Musickr.

Commenti (4)

  1. Volevo precisare che Marco Carta è sceso dalla 54 alla 62 posizione e quindi ha perso 8 posizioni, non 12 come da voi erroneamente riportato. Affinchè ci possa essere un’informazione corretta da parte vostra vi inviterei a controllare bene le classifiche prima di scrivere l’articolo, grazie

  2. @ Margherita:
    Santo Dio… che piattola! Hanno fatto un errore…. Mica è la fine del mondo!

  3. È che già è fallito di suo, e si attaccano a 4 posizioni in più per dire che ha successo.

  4. E il re della musica italiana? Gerardo? 😆
    Ah, come mi dispiace… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>