Classifica Album 18-24 giugno 2012: Emma Marrone 7°, Alessandra Amoroso 9°, Marco Carta 32°

di Diego Odello 1

Grandi novità nella classifica degli album più venduti redatta dalla FIMI (18-24 giugno 2012): questa settimana esordisce subito in testa Justin Bieber con Believe, superando un’altra new entry, Caparezza con Esecuzione pubblica e il leader di settimana scorsa Max Pezzali con Hanno ucciso l’uomo ragno 2012. La prima ex talent è ancora una volta Emma con Sarò libera, settima (-3), davanti ad Alessandra Amoroso con Ancora di più – Cinque passi in più, nona (-4).

Risale in trentaduesima posizione (+11) Marco Carta con Necessità lunatica; scivola in trentasettesima posizione (-8) Annalisa con Mentre tutto cambia; scende in quarantaduesima posizione (-11) Gerardo Pulli con il suo album omonimo; perde undici posizioni, stazionando in quarantasettesima piazza, Antonino con Libera quest’anima; crolla in cinquantaquattresima posizione (-38) Ottavio De Stefano con Solo un’ora; scende in sessantasettesima posizione (-8) Noemi con RossoNoemi.

Nella classifica compilation guidata da Radio Italia Hit Estate, Amici 2012 scende in sedicesima posizione (-11). Nella top digital download, tra i dieci brani più scaricati della settimana non sono presenti canzoni di ex talent.

Per conoscere tutte le chart nazionali e internazionali, leggere notizie e testi, vi invitiamo a visitare giornalmente Musickr.

Commenti (1)

  1. Ahahah!come godo!e come godrà Guenda nel leggere le posizioni di quelli di amici!ahahah!sono caduti in basso!W GUENDA SUPERIORE A TUTTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>