Classifica Album 2-8 aprile 2012: Emma Marrone 12°, Annalisa Scarrone 15°, Noemi 17°, Valerio Scanu 27°

di Redazione 5

Con un giorno di ritardo rispetto al solito FIMI ha annunciato la classifica degli album più venduti della settimana (2-8 aprile). In testa L’altra metà del cielo di Vasco Rossi scavalca MDNA di Madonna, mentre 21 di Adele torna sul podio a scapito di 12000 Lune di Lucio Dalla. Tra gli ex talent Emma Marrone torna leader passando dal sedicesimo al dodicesimo posto (+4) con Sarò libera, scavalcando Annalisa Scarrone ora quindicesima (-6) con Mentre tutto cambia.

Rientra tra i primi venti anche Noemi con Rossonoemi che fa un balzo avanti in classifica e si stabilizza al diciassettesimo posto (+28). Valerio Scanu è ventisettesimo (-1) con Così diverso. Prende l’ascensore Alessandra Amoroso che torna trentaduesima (+20) con Cinque passi in più. Crollo verticale per Virginio che finisce in quarantasettesima posizione (-35) con Ovunque. Si catapulta in sessantaseiesima posizione (+27) Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti. Antonino perde due posti ed è settantanovesimo con Libera quest’anima.

Nella Top Digital Download, infine, troviamo ancora primo Somebody that I used to know di Gotye feat. Kimbra, mentre Sono solo parole di Noemi è decima (+1).

Per tutte le chart, le informazioni, i testi e le canzoni, vi invitiamo a visitare Musickr.

Commenti (5)

  1. @ Alessandra:
    Il singolo di Carta, entrato la scorsa settimana al settimo posto tra i singoli, è uscito da questa settimana dai primi dieci posti.

    Negli album, dovrai attendere la prossima classifica, che terrà conto dei dati di vendita in Italia dal 9 Aprile al 15 quindi, essendo l’album di Carta uscito il 10 sarà presente.

  2. @ Gaia:
    Thanks!

  3. come si vede emma dopo sanremo vende piu degli altri partecipanti, piu di arisa e di noemicon buona pace del signor vesigna che aveva messo in dubbio la vittoria di emma dicendo che aveva vinto noemi,vorrei ricordare che noemi era arrivata prima solo grazie alla golden share della sala stampa, ma al televoto i980,000 marroncini si sono fatti valewre e continuano a farlo comprando cd,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>