
Con un giorno di ritardo rispetto al solito FIMI ha annunciato la classifica degli album più venduti della settimana (2-8 aprile). In testa L’altra metà del cielo di Vasco Rossi scavalca MDNA di Madonna, mentre 21 di Adele torna sul podio a scapito di 12000 Lune di Lucio Dalla. Tra gli ex talent Emma Marrone torna leader passando dal sedicesimo al dodicesimo posto (+4) con Sarò libera, scavalcando Annalisa Scarrone ora quindicesima (-6) con Mentre tutto cambia.
Rientra tra i primi venti anche Noemi con Rossonoemi che fa un balzo avanti in classifica e si stabilizza al diciassettesimo posto (+28). Valerio Scanu è ventisettesimo (-1) con Così diverso. Prende l’ascensore Alessandra Amoroso che torna trentaduesima (+20) con Cinque passi in più. Crollo verticale per Virginio che finisce in quarantasettesima posizione (-35) con Ovunque. Si catapulta in sessantaseiesima posizione (+27) Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti. Antonino perde due posti ed è settantanovesimo con Libera quest’anima.
Nella Top Digital Download, infine, troviamo ancora primo Somebody that I used to know di Gotye feat. Kimbra, mentre Sono solo parole di Noemi è decima (+1).
Per tutte le chart, le informazioni, i testi e le canzoni, vi invitiamo a visitare Musickr.