Classifica Album 2-8 gennaio 2012: Alessandra Amoroso 7°. Tra i singoli Francesca Michielin 1° e I Moderni 3°

di Redazione Commenta

La prima classifica dell’anno della FIMI (2-8 gennaio 2012) conferma tra gli album il podio di sette giorni fa con L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro davanti a 21 di Adele e ad Inedito di Laura Pausini. Il primo lavoro ex talent è Cinque passi in più di Alessandra Amoroso, che scende dalla quinta alla settima posizione (-2).

Scendono gli altri talent: dopo sedici settimane Sarò libera di Emma è trentunesima (-4), mentre Solo 2.0 di Marco Mengoni scivola in quarantanovesima posizione (-9).

Nella classifica compilation X Factor 5 compilation rientra nella top 30 in dodicesima posizione. Nella Top Digital Download, infine, ben quattro pezzi tra i 10 brani più scaricati arrivano dal talent di Sky: Distratto di Francesca Michielin è primo, Non ci penso mai de I moderni è terzo, Cuore scoppiato di Antonella Lo Coco è quarto e Sarà possibile di Nicole Tuzii è nono. Per tutte le chart, le informazioni, i testi e i video, dei cantanti italiani e internazionali vi invitiamo a visitare Musickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>