Classifica Album 26 dicembre 2011 – 1 gennaio 2012: Alessandra Amoroso 5°, Emma Marrone 27°, Marco Mengoni 40°

di Redazione Commenta

Spread the love

La prima classifica album del 2012 (o se preferite l’ultima del 2011) redatta dalla FIMI, quella del periodo 26 dicembre 2011 – 1 gennaio 2012, vede in testa L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro, davanti a 21 di Adele e a Inedito di Laura Pausini. In quinta piazza, e in salita di tre posizioni, troviamo Alessandra Amoroso con Cinque passi in più.

Risalgono Emma Marrone e Marco Mengoni: la vincitrice di Amici 9 è ventisettesima (+4) con Sarò libera, mentre il vincitore di X Factor 3 passa in quarantesima posizione (+4) con Solo 2.0.

Non ci sono album talent nella classifica compilation e nemmeno cantanti ex talent nella Top Digital Dowload, guidata nuovamente da Michel Telò con Ai se eu te pego.

Per tutte le chart, italiane e internazionali, per informazioni, curiosità, testi e video, vi invitiamo a visitare Musickr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>