Classifica Album 26 marzo 1 aprile 2012: Annalisa Scarrone 9°, Virginio Simonelli 12°, Emma Marrone 16°. Nei singoli Marco Carta 7°

di Redazione 29

La tredicesima classifica degli album più venduti del 2012 (26 marzo 1 aprile) redatta dalla FIMI, viene stravolta dall’uscita di due lavori forti, MDNA di Madonna, che esordisce in prima posizione, e L’altra metà del cielo di Vasco Rossi, che debutta in seconda posizione. Sul terzo gradino del podio sale 12000 Lune di Lucio Dalla. La prima ex talent è Annalisa, che debutta in nona posizione con Mentre tutto cambia.

Nelle prime venti posizioni troviamo anche Virginio, che esordisce in dodicesima posizione con Ovunque, ed Emma che scende in sedicesima posizione con Sarò libera (-3). Scivola in ventiseiesima posizione (-20) Valerio Scanu con Così diverso. Scende anche Noemi con RossoNoemi, ora quarantacinquesima (-15). Stabile in cinquantaduesima posizione (=) Alessandra Amoroso con Cinque passi in più. Parte dalla settantasettesima posizione Antonino con Libera quest’anima. Crolla in novantatreesima posizione (-27) Pierdavide Carone con Nanì e altri racconti. E’ a un passo dall’uscire dalla Top 100 Francesca Michielin ora novantanovesima (-11) con Distratto.

Nella Top Digital Download, sempre dominata da Gotye Feat. Kimbra con Somebody that i used to know, apre in settima posizione Mi hai guardato per caso di Marco Carta.

Per maggiori informazioni e per tutte le chart italiane e internazionali vi invitiamo a visitare Musickr.

Commenti (29)

  1. Povero Virginio…
    Questa è la prima volta in cui il vincitore di Amici è sempre dietro, nelle classifiche, al secondo classificato(Annalisa)…
    è stato persino eliminato alla prima puntata di Amici11…
    Chissà come si sentirà…

  2. Annalisa lo merita in pieno, ad un anno di silenzio, senza essere sponsorizzata come altri,a un talento innato e il suo nuovo album è stupendo, prato di orcidee da brividi. Questo dimostra come il talento di certi artisti vena pilotato e non si d il iusto merito a ci vale veramente. Per me Annalisa sara il nuovo mostro sacro della musica . Seelo merita . n. 1 in assoluto

  3. Altro che Annalisa! Deve vincere Marco Carta!

  4. @ Alessandra:
    Non ci vuole un genio per capire che tra Annalisa e Marco, tecnicamente parlando, ci sia un abbisso! E poi, cosa centra vincere??? è una classifica la FIMI (Federazione Industriale Musica Italiana) se non lo sapessi! Non si vince nulla, è una classifica stilata tramite la vendite settimanali degli album in Italia.

    Comunque, sono molto curiosa di sapere in quale posizione debutterà Carta con il suo nuovo album! Complimenti a Scanu che non perde mai occasione di debuttare con un album in buone posizioni per poi crollare la settimana dopo, con questo un buon -20 posti!

  5. buona tenuta di EMMA e della campionessa ALESSANDRA il resto staremo a vedere la prima ex talent è lei caro autore perchè è uscito ora il suo album ma i risultati straordinari sono quelli di ALESSANDRA e della buona tenuta di EMMA questo dovevi scrivere carino mio..

  6. ah ah Maria ti quoto in pieno curiosa anche io di sapere in che posizione debutterà marcolino..scanu incommentabile è un flop vivente ah ah si dovrebbe ritirare momentaneamente e ragionare dove vuole andare..

  7. Viva Marco Carta! Nessuno lo può battere!

  8. @ Noemi:
    Sogni di un’adolescente illusa…

  9. ma io non capisco perche vi dobbiate scannare cosi alzo marco carta ma che caxxo vedete in lui annalisa la prossima settimana salira’ ancora di più ma lasciatemi dire una com,e alessandra ed emma sono grandi hanno un pubblico vasto parlo sopratutto di alessandra amatissima dal pubblico grande talento brava ale cmq vorrei spendere una parola per annalisa molto brava mi piace anche lei grande tecnica brava spero che la sua carriera continui per anni 🙂

  10. Marco Carta è il migliore…
    Ma nn tutti poxxono capire il suo talento…
    Annalisa, invece, sembra una cornacchia!
    Il migliore è certamente Marco!
    Dai, fan! Tifiamo Marco, quando vincerà!

  11. virginio 12° posizioneeeee in fimiiiiii ….orgogliooo *.*

  12. Virginio entra dopo una settimana al 12° posto!! CD capolavoro #OVUNQUE Facciamolo salire ancora di più! Persona e Artista speciale!

  13. L’album di Virginio ha esordito al 12 posto senza nessuna promozione e scarsa pubblicità!!! Eccellente risultato!!!!!

  14. Per Virginio è un ottimo esordio data quasi l’assenza di promozione fatta da parte della sua casa discografica.
    Il suo album è superlativo e merita molto di più!!

  15. Un OTTIMO risultato per Virginio, è entrato in 12° posizione senza alcuna pubblicità, senza l’aiuto delle radio, della televisione e anche della casa discografica! Il suo album OVUNQUE merita di essere ascoltato e acquistato! Merita il podio!

  16. Apprezzo Virginio, ma dobbiamo dire che anche Annalisa ha esordito senza alcuna promozione o pubblicità.

  17. “Ovunque” di Virginio è un ottimo album,ritengo che meriti anche più del 12° posto e non farei paragoni con gli altri ex talent:ognuno è se stesso col proprio bagaglio di talento,cultura,gavetta,vissuto etc. Il talent show oggi è solo uno dei pochi posti,purtroppo,in cui chi fa musica può mettersi in evidenza e dire la sua, se gli va bene.

  18. Virginio ha esordito quel 12esimo posto senza alcuna pubblicità. Se lo merita davvero e si merita ancora di più!

  19. Grande V. si ritrova al 12/° posto in classifica fimi con le sole sue forze senza pubblicita’ noi virginauti cammineremo al sui fianco perche’ salga ancor di piu’ verso la vetta!

  20. Grande risultato per Virginio! Esordisce in fimi alla 12esima posizione.. ha una casa discografica inesistente! Nessuna ospitata in tv gli hanno organizzato, un solo instore (mentre altri hanno ben pensato di farne 3 in una settimana, cosicchè le vendite salgono per forza.. si vede che la Universal certe tecniche le attua solo con la super pompata Emma).. le radio non passano il pezzo!
    Spero davvero che possa avere il successo che merita questo ragazzo! Ha talento e in questo disco lo dimostra ampiamente!!!!!!

  21. Virginio non è niente in confronto a Marco Carta, il migliore!!!!!!!!!!!

  22. Grande Virginio! Dopo una settimana già alla 12° posizione! ‘Ovunque’.. un cd di grande qualità, 13 canzoni tutte con un significato profondo e importante, musica bellissima, la sua voce che ti porta in un altro mondo e ti fa davvero emozionare.
    Un bellissimo capolavoro. Continua così!

  23. Virginio in dodicesima posizione e con poca promozione in tv, beh, bel traguardo!! Naturalmente l’obiettivo è salire ancora!!

  24. bravi a tutti i Big, hanno delle voci incredibili, ma Virginio ha quel qualcosa in più! Lo stimo molto come cantautore, come musicista e come persona, umile e con tanta voglia di fare! Complimenti per il suo 12° posto in FIMI, ma secondo me “Ovunque” merita molto di più! mi ha sorpreso davvero tanto Virginio con quest’album, molto vario, molto energico, tanta verità nei suoi testi, tanta emozione ma anche tanta forza e leggerezza che non guasta mai.
    “Ho Battuto La Testa” mi fa morire dalle risate! è troppo forte!!! ahahahahahh O.o
    io ho scoperto una faccia di lui che mi piace davvero tanto! Gli faccio tanti in bocca al lupo perchè merita di arrivare davvero lontano! e a tutti quelli che lo giudicano, consiglio di ascoltare Ovunque perché potreste rimanerne piacevolmente stupiti come lo sono stata io 😉

  25. Virginio in dodicesima posizione senza nessuna sponsorizzazione… perchè ragazzi sia per lui che per Annalisa rispetto agli altri anni si sta facendo pochissimo.
    I due ragazzi hanno cd pubblicati non a ottobre dopo pochi mesi dalla fine del programma ma dopo 1 anno?
    E senza pubblicità rispetto alla pompa magna di Emma, Alessandra e Marco.
    Ora se questo serale deve servire a dire ancora: comprate Emma, comprate Alessandra…allora non ne vedo il senso…

    Questo serale dovrebbe darci l’altra fetta… tirare fuori i talenti usciti dal talent nel periodo della crisi.. talenti come quello di Virginio, Pierdavide,Karima, Antonino e Annalisa devono essere valorizzati… perchè non ci crede nessuno che ben pubblicizzati non possano vendere di più. Ma se in tv mandiamo sempre e solo qualcun altro….

  26. l eliminazione di Virginio dal serale dei Big è stata ingiusta! è stato bravo, e poi la suo singolo e il suo album (Ovunque) sono stupendi. Ho sempre guardato Amici e lui è l unico che mi ha colpito veramnete! mi dispiace che molti ancora non si siano accorti del suo talento, spero venga ripescato e soprattutto spero che la gente inizi ad apprezzarlo sempre piu.. Siamo in 12^ posizione solo cn le nostre forze, andiamo avanti senza le rakkomandazioni di nessuno! V merita e prima o poi lo stimerete in tanti! vi farà ricredere sicuramente…

  27. Complimenti a Virginio che debutta in dodicesima posizione, Ovunque è un album davvero ben fatto. Ho avuto modo di ascoltarlo attentamente e l’ho trovato completo, dalle sonorità accattivanti, elegante ed energico al tempo stesso. La maggioranza dei pezzi sono scritti da Virginio stesso, e si sente! Penso che non si possa prescindere da questo. Scrivere e curare un disco personalmente è diverso da interpretarlo, quindi bravo Virginio.

  28. Ottimo veramente il debutto di Virginio in 12ª posizione nonostante la totale assenza di promozione.
    OVUNQUE è un ottimo album … Virginio ha fatto un lavoro davvero curato alla ricerca di quel suono che gli assomigliasse e lo rappresentasse in toto e credo proprio sia riuscito a trovarlo. Nulla, in questo cd, è lasciato al caso; l’ordine stesso dei brani lungo la tracklist è stato disegnato in modo da permettere, a chi lo ascolta, di compiere un viaggio attraverso la sua musica. Intensi i brani da lui composti; perfettamente aderente al suo mondo la scrittura elegante e raffinata di Niccolò Agliardi nelle canzoni di questo album che portano la sua firma. Interessanti anche i brani di Casalino e curiosa la collaborazione internazionale con Gary Barlow. E’ un disco completo, con un’identità precisa.
    Merita veramente di essere ascoltato … libero da pregiudizi.

  29. http://www.youtube.com/watch?v=_n4w5xWQl6k
    ascoltate qsta canzone nn ve ne pentirete… Fate gioire le vostre orecchie! =P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>