Classifica Album 27 febbraio – 04 marzo 2012: Emma Marrone terza, Noemi ventiduesima, Alessandra Amoroso quarantesima

di Redazione Commenta

Spread the love

12000 Lune di Lucio Dalla conquista la vetta della classifica Fimi degli album più venduti in Italia nella settimana compresa tra il 27 febbraio ed il 4 marzo 2012. Il cantautore bolognese (scomparso il 1 marzo) ha battuto la spietata concorrenza di 21 di Adele e Sarò libera di Emma Marrone (terza).

RossoNoemi di Noemi precipita alla posizione numero 22 (- 10) mentre Cinque passi in più di Alessandra Amoroso occupa il quarantesimo posto (- 6). Distratto di Francesca Michielin perde terreno occupando il quarantaduesimo gradino (- 10) della chart. Male anche Nanì e altri racconti di Pierdavide Carone che scende dal 31° posto alla 46° (- 15).

La notte di Arisa è il singolo più venduto della settimana davanti a Caruso di Lucio Dalla e Non è l’inferno di Emma (terza). Sono solo parole di Noemi è quinta (- 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>