Classifica Album 28 marzo – 3 aprile 2011: Annalisa Scarrone sesta, Noemi undicesima, Virginio Simonelli quattordicesimo, Emma Marrone quindicesima

di Sebastiano Cascone 2

La classifica FIMI di questa settimana (28.03-3.04) si apre con il debutto di Vasco Rossi con Vivere o niente, direttamente al primo posto; a seguire i Modà con Viva i romantici e Jovanotti con Ora. Tra gli ex concorrenti di talent show, Annalisa con Nali (-4) è l’unica che rimane in top ten occupando la posizione numero sei della chart.

Noemi con RossoNoemi si conferma undicesima (-5), Virginio con Finalmente è quattordicesimo (-4), Emma con A me piace così quindicesima (-1). Perdono terreno Il mondo in un secondo di Alessandra Amoroso in discesa al ventisettesimo posto (-8) e L’errore di Loredana Errore ventinovesima (-11).

Fuori dalla top thirty, si piazzano Il mio universo di Giusy Ferreri che si accontenta del trentasettesimo piazzamento (-3), davanti a Vivo sospesa di Nathalie quarantottesima (-18) e Re Matto Live di Marco Mengoni cinquantesimo (-7). Caduta libera per Progetto B di Anna Tatangelo, che in solo sette giorni, perde ventinove posizioni occupando il sessantesimo gradino. Stessa sorte per Francesca Nicoli, il cui album Kekka è quasi fuori dalla classifica, novantaquattresimo (-34).

Tra i download, domina On the Floor di Jennifer Lopez anche se resistono Arriverà dei Modà ed Emma e Vuoto a perdere, rispettivamente quinti e ottava. Tra le compilation, Amici 10 si attesta al quindicesimo posto (-2).

Commenti (2)

  1. flop di Loredana Errore e Francesca Nicolì…………….bene, cominciamo a togliere da mezzo un pò di elementi da questo circo musicale!!!!!!!! il flop di Annalisa e Virgilio secondo me lo assisteremo l’anno prossimo………anche xchè rispetto alle ultime 2 vincitrice di amici, hanno venduto molto meno con il primo cd (considerando la tanta popolarità di amici)!!!!! per non parlare di Nataliè……..che come è venuta così sta sparendo!!!!!!

  2. anche secondo me tutti quelli di amici più Natali di Xfactor spariranno molto presto!!!!!!! il flop di Loredana era quasi certo nonostante la firma di Biagio Antonacci……….se una non piace, non piace e basta indipendentemente da chi scrive le canzoni!!!!!! A me piace molto Giusy Ferreri e spero che avrà altre occasioni per dimostrare il suo potenziale………….noemi invece non mi fa impazzire!!!!! Molto brave sono Amoroso e Marrone……….credo ,che se proprio dovrà durare qualcuno di amici, sono queste 2 ad avere maggiori possibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>