Classifica Album 4-10 giugno 2012: Alessandra Amoroso seconda, Emma Marrone terza, Pierdavide Carone dodicesimo

di Diego Odello 2

E’ sempre talent la classifica degli album più venduti della settimana: la ventitreesima chart dell’anno (4-10 giugno) redatta dalla FIMI, nonostante ci siano in testa i Club Dogo con Noi siamo il club, vede in seconda e terza posizione rispettivamente Alessandra Amoroso con Ancora di più – Cinque passi in più (-1) e Emma con Sarò libera (+1). Netto balzo in avanti di Pierdavide Carone, dodicesimo (+25) con Nanì e altri racconti. Tra i primi venti resiste anche Gerado Pulli con l’album omonimo in diciassettesima posizione (-2).

Gli altri talent hanno risultati altalenanti: Annalisa con Mentre tutto cambia scivola in ventottesima posizione (-12); Antonino con Libera quest’anima scivola in trentaduesima posizione (-13), Marco Carta con Necessità lunatica perde ancora qualche posizione ed è trentaquattresimo (-3); Noemi con Rossonoemi è stabile in quarantaduesima posizione (-1); Emma con A me piace così è quarantottesima (+11).

Nella classifica compilation, ora comandata da Hit Mania Champions 2012, Amici 2012 scende in terza posizione (-1) dopo sei settimane, mentre nella Top Digital Download, guidata per la prima volta da Balada di Gustavo Lima, resiste in quinta posizione (-3) Cercavo amore di Emma.

Per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulle novità musicali vi invitiamo a visitare quotidianamente Musickr.

Commenti (2)

  1. Patriziad. buonasera anche a te !
    Oh ecco che il cantaparlautore, filosofo delle banalità a tempo perso, non ha venduto il milione di copie come la Maionchi si aspettava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>