Classifica Album 9-15 aprile 2012: Marco Carta 2°, Emma Marrone 11°, Annalisa Scarrone 13°, Alessandra Amoroso 15°

di Redazione 12

Marco Carta irrompe prepotentemente nella classifica degli album più venduti di questa settimana (9-15 aprile) redatta dalla FIMI: il cantante sardo esordisce in seconda posizione, dietro a Vasco Rossi, con Necessità lunatica e davanti a MDNA di Madonna. Nelle prime quindici posizioni troviamo anche Emma, undicesima (+1) con Sarò libera, Annalisa, tredicesima (+2) con Mentre tutto cambia, e Alessandra Amoroso, quindicesima (+17) con Cinque passi in più.

Gli altri: Noemi scende in ventiquattresima posizione (-7) con RossoNoemi; Pierdavide Carone prende l’ascensore e risale fino alla quarantunesima posizione (+25) con Nanì e altri racconti; doppio salto mortale in avanti per Antonino che passa dalla settantanovesima alla cinquantatreesima posizione (+26) con Libera quest’anima; Virginio scivola in sessantesima posizione (-13) con Ovunque; Valerio Scanu crolla in sessantanovesima posizione (-42) con Così diverso.

Nella top digital download, guidata ancora una volta da Somebody that I used to know di Gotye Feat. Kimbra, entra in sesta posizione (+10) Marco Carta con Mi hai guardato per caso.

Vi ricordo che se volete conoscere le chart italiane e internazionali, ascoltare musica e conoscere tutte le ultime novità potete visitare giornalmente Musickr.

Commenti (12)

  1. SL secondo? Cmq,Valerio fa proprio pena!

  2. devi digli grazie che è arrivato secondo 🙂 la prossima settimana lo vedrai crollare 🙂 ma chi cacchio lo compra marco carta da segnalare i + 17 di alessandra amoroso con album di 70 anni fa poi gli altri non comment solo annalisa scarrone vorrei che salisse ancora di piu grande il suo singolo nella top ten iTunes vediamo se la danno a carta di nuovo la golden e il suo video a piu di 1.000.000 di visualizzazione brava annalisa speriamo che non esca dato che hanno messo il televoto per sabato per favorire sempre cata e scanu brava maria de filippi -.-

  3. @ lu:
    Annalisa? Ma ki e? Kuel palo ke kanta 1 kanzoncina?
    Meglio Marco, ke è sia bello ke bravo. Annalisa, invece, è anke 1 rakkia.
    Mi spiace x te, ma nexxuno a favorito Marco, t fai trpp film mentali.

  4. @ Alessandra:
    Alessandra non so se sei a conoscenza che si possono esaltare cantanti, anche senza sminuirne altri . A me piacciono sia l’uno che l’altra e francamente non vedo dove sia il problema.

  5. @ Alessandra:
    se uno per fare successo deve per forza essere bello bah a me non piace tecnicamente è piu brava annalisa poi racchia ma perche devi offendere boh

  6. @ lu:
    O detto ke Marco è ANKE bello, sai leggere?

  7. @ Alessandra:
    E tu sai scrivere?

  8. Scusate, so che non si inizia mai con la E in una frase

  9. buon debutto di marcolino vedremo la prossima settimana incredibile tenuta della bionda alias Emma all’undicesima posizione dopo 32 settimane bellissima risalita di Alessandra il resto è tutto nella norma a parte il flop di SCANU che è incredibile porello..

  10. Ricordo che 30 anni fà le fans di VASCO O di BAGLIONI o di RENATO ZERO (sorcini)….venivano additati come una categoria a parte, oggi i fan di MARCO CARTA li chiamano cartine, cartone,cartini, etc etc, si è vero sono i figli di quelli che ho citato sopra…i figli di quelli che trentanni fa adoravano VASCO, BAGLIONI, ZERO, …OPPURE SE PREFERITE I DURAN DURAN ,SPANDAU BALLET,WHAM, ETC ETC…povero MARCO CARTA seguito da un esercito così, come dire così ..così POPOLARE…hehehehehehe grande MARCO

  11. @ SALENTO:
    Stai paragonando davvero Marco Carta ai Duran Duran?
    Come si può?

  12. @ Elena:
    Purtroppo c’è gente del genere in giro. Lascialo esaltare; a me fà dispiacere perchè io godo per altre cose nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>