Classifiche Vendite: Scialla sempre prima tra le compilation, ma è finito il boom dei singoli.

di Redazione Commenta

Leggendo la classifica Fimi, che rivela gli album più venduti e i singoli più scaricati dal 28 gennaio al 3 febbraio (24-30 gennaio per la grande distribuzione), mi è venuto un colpo: che fine hanno fatto i cantanti di Amici 8? E’ finito tutto in una bolla di sapone? Andiamo con ordine.

Nella classifica degli album più venduti Giusy Ferreri scende ancora di tre posizioni e passa con Gaetana, dopo undici settimane, dalla posizione numero sette alla dieci. Giusy scompare dai primi dieci classificati della Top Digital Download.

Tra le canzoni più scaricate della settimana c’è la moria di tutti i cantanti di Amici: si salva solo Alessandra Amoroso che, con Immobile,  scivola dalla prima alla settima piazza, scavalcato da Meraviglioso (Negramaro), This is the life (Amy Macdonald), Reach Out (Hilary Duff), Il regalo più grande (Tiziano Ferro), Hot’n’cold (Katy Perry), Feeling Better (Malika Ayane). Dove sono finiti tutti gli altri? Possibile che tutti quelli che volevano i loro brani li abbiano già presi la prima settimana e ora non li voglia più nessuno? Certo, una simile frenata non la si aspettava, anche perché nella classifica delle compilation Scialla è ancora primo.

Come direbbe Martina: “Scialla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>