Claudia Mori, X Factor 3 sarà l’unica edizione a cui partecipa

di Redazione 4

Spread the love

Claudia Mori sarà giudice di X Factor solo quest’anno. Ad annunciarlo è stata la stessa signora Celentano a L’era glaciale:

Non ci sarò nella prossima edizione di X Factor. Penso che resterà un episodio isolato. Non intendo continuare. L’ho fatto un po’ per gioco, un po’ per curiosità e, come diceva Totò, per vedere dove andavo a finire.

A questo punto il talent show di Raidue, che salvo drammatici risultati in termini d’ascolto, dovrebbe essere riconfermato anche l’anno prossimo, deve guardare al futuro e cercare un giudice di un certo spessore che sappia catturare il pubblico e ridar vita a Morgan e Mara Maionchi. Non è da escludere che i giudici diventino quattro.

Commenti (4)

  1. la mia opinione su xfactor è sempre la stessa: crede di essere un fenomeno di qualità e di ascolti, ma in realtà è un semplice programma, noioso e ultimamente parecchio trash.
    penso che l’edizione più bella, seria e vera fu la prima, dove tutto era nuovo e le cose andavano come dovevano andare.
    nella seconda c’è stato un grande calo di qualità ed è iniziato un processo di affezione verso i giudici analogo come ad amici, ovvero morgan è diventato il giudice di punta e i suoi beniamini sono stati molto difficili a battere e alla fine l’ha spuntata un suo over 25 alla puntata finale.
    dico analogo ad amici perché è successa la stessa cosa con Jurman, visto che nella sua prima edizione vinse il suo Carta e nella seconda la sua Amoroso, quindi io sono dell’idea che se quest’anno jurman non è in commissione, non è tanto per problemi di tempi, ma per una scelta autoriale per cercare di ristabilire una corretta veridicità del programma.
    In questa terza edizione, che seguo solo tramite i vostri riassunti, visto che mi sono imputato di non seguirlo da quando ho saputo che come terzo giudice c’era la Mori, penso che nulla sia cambiato, Morgan è il giudice numero uno, la Maionchi ostenta maleducazione mista a compassione e la Mori vorrebbe essere al posto di Morgan ma aimé é l’ultima ruota del carro!
    Diego, tu nel tuo post hai proposto di trovare un nuovo giudice che sia in grado di ridar vita a Morgan e risollevare la Maionchi.
    io sono dell’idea che per risollevare Xfactor, non tanto sul fronte degli ascolti, ma più che altro per quanto riguarda la credibilità del programma, sia necessare un completo cambio di giudici e perché no di conduttore.
    alla fine lo sappiamo già tutti che ad avere la meglio in questa ennesima edizione di xfactor, sarà ovviamente un cadetto di Morgan….per la serie: noi premiamo il talento e non l’immagine….

  2. Penso che chiunque raccomanderebbe un proprio “adepto” o per così dire allievo (succede spessissimo nei conservatori che i maestri prediligano gli allievi piu’ simpatici a discapito delle sue qualità canore).
    Un consiglio dal sottoscritto,io mi sono formato sui palchi e non in tv e ho persino guadagnato vari premi a proposito, penso che a parte Morgan alias Marco Castoldi i restanti giudici benchè facenti parte del settore musicale sono troppo stantii e invecchiati rispetto alle esigenze televisive(la Rai ricicla sempre cavalli stanchi). Io suggerirei di invitare ad esprimere opinioni e giudizi almeno un artista che vive lo show business internazionale o perlomeno un dj che conosca bene le orecchie del pubblico di questa epoca. Conny

  3. In quanto alla Mori e Celentano: andare in pensione indica di avere buon senso: lo show business ha cambiato faccia dall’era giurassica!!! E poi che barba ‘ste famiglie di “para” artisti che sbattono in tutti i programmi figli,nipoti ,zie,nonni senza talento……………….. UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Conny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>