Elton John contro i talent show: “I vincitori sono delle nullità”

di Redazione Commenta

Spread the love

Elton John è uno che di musica se ne intende e come molti altri suoi colleghi, non ha apprezzato affatto l’avvento dei talent show in tv.

I talent show sfornano personaggi di successo, uno dietro l’altro, come fossero una catena di fast food. Secondo Elton John, una leggenda vivente della musica britannica, non c’è nulla di buono nei talent, come ha dichiarato a Radio 4, programma radiofonico della BBC. Pare che il cantante non apprezzi The Voice in particolare, ecco cos’ha dichiarato:

Lo spettacolo è tutto incentrato sui giudici. Nessuno dei vincitori dell’edizone americana ha avuto un album di successo, nessuno dei vincitori di quella inglese è riuscito a vendere. Sono delle nullità.

Secondo Elton John, i personaggi che emergono da questi programmi sono talenti precoci:

Televisione e video hanno procurato un sacco di danni alla musica. Lanciano le persone nello star system quando non sono ancora pronte e non possono reggere il peso del successo.

Nel frattempo queste dichiarazioni non hanno portato bene al cantante di Crocodile Rock, che ha dovuto annunciare il suo concerto di chiusura del Festival Collisioni a Barolo a causa di un’infezione virale che lo ha costretto a rinunciare anche ad altri due appuntamenti in Germania.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>