Emergent Music Contest 2010 – Prima fase – Gruppo 8: vota la tua canzone preferita! Passa: Kaloma

di EMC 11

Di seguito potete ascoltare i brani che fanno parte dell’ottavo gruppo dell’Emergent Music Contest 2010. Votate la vostra canzone preferita (entro le 23.59): una passerà direttamente alla seconda fase, mentre la seconda e la terza finiranno al ballottaggio sabato 23 e domenica 24 gennaio.

UPDATE: Votazioni chiuse. Passa: Kaloma. Al ballottaggio: Benerika e About Wayne.

CANZONE Lo scrigno
ARTISTA Allegra Lusini
GENERE pop
MAIL [email protected]

CANZONE Dove sei
AUTORE Tequila
MAIL
GENERE pop
NOTE

CANZONE Donne d’Afghanistan
AUTORE Rossella Coci
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE Sta preparando un progetto musical-teatrale con altre professioniste (attrici 4 che creano coreografie danzate, una regista, 2 cantanti) con brani inediti. Il titolo sarà Questione di donne. Il brano “Donne d’afganistan denuncia la violenza, perpetrata da chi ambisce al potere usando come mezzo la religione, a scapito di donne e bambini.

CANZONE L’incendio di babbo Natale
AUTORE Davide Pisu
MAIL [email protected]
GENERE alternative
NOTE Brano con solo musica.

CANZONE Ancora qui non c’è
AUTORE Benèrika
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

CANZONE Geppo
AUTORE Monika Bay
MAIL [email protected]
GENERE pop/rock
NOTE Ha partecipato alle semifinali di Castrocaro e di Sanremo Giovani. Il brano è contenuto nel suo album Dylan Dog. L’omonimo singolo diventa poi la sigla di un programma musicale sia in Italia che in Inghilterra.

CANZONE Canzone di Eva
AUTORE Elettra
MAIL [email protected]m
GENERE rock
NOTE il brano fa parte del loro primo EP intitolato “Il dodicesimo pianeta”.

CANZONE High
AUTORE About wayne
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

CANZONE Le mie bugie
AUTORE Donato Costa
MAIL [email protected]
GENERE rock
NOTE

CANZONE Troppo belli
AUTORE Consuelo Lallai
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE Nel 2007 Consuelo è stata finalista al concorso Premio Mia Martini e a Sanremo Lab. Ha presentato il brano Grazie a Sanremo Nuova Generazione 2010.

CANZONE Cerco
AUTORE Kaloma
MAIL [email protected]
GENERE pop
NOTE

CANZONE Racconti
AUTORE Il trasformista
MAIL [email protected]
GENERE rap

Commenti (11)

  1. Avviso: conosco il cantante che ho votato… domani saprete chi è…

  2. @ Diego Odello:

    Diego Odello dice:

    @ Andrea:
    sarebbe bello, ma se venissero ripescati, si urlerebbe all’imbroglio, tipo: non sono passati, ma siccome sono amici li hanno fatti ripescare!
    Classico no? Almeno così sono trasparente al 100%.
    P.S. Vedi il gruppo 8: ho votato gente che conosco e l’ho pure detto… più di così cosa dovrei fare?

    —————————–

    Bè, non capisco caro Diego perchè si dovrebbe urlare all’imbroglio, si potrebbe dire la stessa cosa per quanto concerne il passaggio alla fase 2, quando la giuria dovrà decidere chi dovrà passare, qualcuno non potrà pensare lo stesso a favoritismi? Se ragioniamo in questi termini allora non si dovrebbe fare nulla. Scusami si parla di chiarezza, si parla di affidabilità, che il concorso a prescindere non deve essere visto come un qualcosa di losco, e se si dà la possibilità di un ripescaggio tecnico, allora si dovrebbe parlare di imbroglio?

    Io penso invece che sia una cosa molto giusta, per coloro che non hanno avuto la possibilità tantomeno la voglia di far venire gli amici in massa a mo di catena di Sant’Antonio, per passare il turno, ed essere invece premiati da una giuria tecnica, che possa fare un minimo di giustizia per chi ha lavorato tanto nel suo progetto pur non sponsorizzandolo contaminando forums facebook etc etc.

  3. salve a tutti, questo è un messaggio per Andrea…….visto che l’hai fatto per tutti, perchè non commenti i brani anche dei primi tre gruppi? Mi interessa leggere il tuo spassionato giudizio….grazie

  4. Bella la canzone del il trasformista: é una canzone sincera, di cuore , d’amore, di vita. Racchiude tutti i nostri stati e la nostra psiche!! VOTATELA

  5. @ Andrea:
    Non sono stato chiaro (data l’ora) e me ne scuso: non possiamo modificare il regolamento retroattivamente, ovvero dire ora: aggiungiamo uno o due ripescati dalla giuria di qualità, perché le regole non possono essere cambiate in corsa altrimenti si creerebbero dubbi (alcuni: i giurati non hanno ascoltato tutte le canzoni per motivi di tempo; gli organizzatori visto che non sono passati i loro preferiti li hanno fatti promuovere dalla giuria; gli organizzatori hanno proposto solo alcune canzoni da ripescare alla giuria; perché gli organizzatori non hanno pensato da subito di far ripescare due canzoni dalla giuria?? Cosa c’è dietro? ecc.ecc.).

    Noi possiamo solo fare modifiche per il futuro perché tutti i concorrenti che passano alla seconda fase sono allo stesso livello.

    Tra l’altro dovrebbe esserci un premio qualità (salvo colpo di scena dell’ultimo minuto) per tutelare il brano più bello che, arrivato alla seconda fase, potrebbe non vincere il concorso a causa del voto del pubblico.

  6. Ho votato MonikaBay perché ritengo abbia una voce veramente bella e la capacità di coinvolgere chi l’ascolta.
    Non capisco ma bisogna invitare a votarla????
    Secondo me basta solo ascoltare il pezzo.
    Brava MonikaBay

  7. Fra poco si chiudono le votazioni

  8. CANZONE Lo scrigno
    ARTISTA Allegra Lusini

    Mi sembra un brano anni 80, con elementi contemporanei, e se vogliamo dei bridge molto curati come linea vocale, piuttosto banali invece i ritornelli.

    CANZONE Dove sei
    AUTORE Tequila

    Arrangiamento piuttosto scontato così come il brano, dovresti curare un pochino di più l’intonazione, ci sono dei punti leggermente calanti, un pò troppo ripetitivo questo ritornello.

    CANZONE Donne d’Afghanistan
    AUTORE Rossella Coci

    Molto buona l’interpretazione che rende vivo il pezzo, il testo molto ben concepito tratta un tema molto caldo perfettamente aderente al clima che sta vivendo l’intero paese, metrica che funzione bene. Da migliroare invece la voce sulle note più acute, avrei evitato quei due passaggi non molto precisi, meglio rimanere in tonalità, azzeccato il rullante in stile militare. Sostanzialmente un buon lavoro. Potrebbe vincere il premio critica.

    CANZONE L’incendio di babbo Natale
    AUTORE Davide Pisu

    Esperimento molto personale, ho percepito il suono del fuoco, ma nulla a ciò che mi facesse immaginare babbo natale. Mi aspetto di seguire un percorso che mi faccia comprendere il personaggio, mi piacerebbe che davide mi dicesse un pochino di più su questo progetto sicuramente originale.

    CANZONE Ancora qui non c’è
    AUTORE Benèrika

    Nulla di nuovo in tutto e per tutto, tra l’altro ci sono delle discrepanze di bpm molto evidenti, sarebbe meglio suonare in click, per evitare ritardi vistosissimi. Già il brano non brilla di originalità, poi se viene anche suonato così male a livello ritmico, perde ancora di più. Serve più lavoro.

    CANZONE Geppo
    AUTORE Monika Bay

    pop Rock italiano, arrangiamenti non invadenti, essenziale in tutto, ma come gli altri, non aggiunge nulla di nuovo al genere.

    CANZONE Canzone di Eva
    AUTORE Elettra

    Buon brano, c’è qualche elemento ben concepito, i cambi ritmici funzionano, meno le voci sulle strofe, dovresti curare di più l’intonazione, la base c’è ovviamente, forse l’avrei fatto più corto almeno di un minuto eliminando la parte finale, altrimenti diventa troppo ripetitivo.

    CANZONE High
    AUTORE About wayne

    Ottima timbrica vocale, mi è piaciuto molto il brano, ben concepito, e buonissimi gli arrangiamenti, bene anche la crescita nel finale, anche se si perde un pochino la voce a discapito di una chitarra fin troppo presente. Veramente un buon lavoro nel suo genere.
    Bravi about wayne.

    CANZONE Le mie bugie
    AUTORE Donato Costa

    L’intonazione non va bene, il brano pecca come gli altri in originalità, il timbro può anche essere vincente in questo tipo di genere musicale, ma serve qualcosa di più convincente a livello armonico.

    CANZONE Troppo belli
    AUTORE Consuelo Lallai

    Testo interessante, secondo me dovresti migliorare ancora sulla voce che non è male, ma ci sono delle imperfezioni che dovrebbero essere eliminate. L?intonazione non è ottimale. Il brano potrebbe funzionare.

    CANZONE Cerco
    AUTORE Kaloma

    interessantissimo questo brano, buonissimo l’arrangiamento con elementi ben studiati, quello che è debole è la voce nelle strofe, deve essere più sostenuta e pecca d’interpretazione, bisogna valorizzare di più quest’ ottimo pezzo, nella parte finale mi sarei divertito ad inserire delle scale arabe, quel delay finale sulle voci è da levare assolutamente ragazzi prima di subito, tutto un bel lavoro che si chiude con questa roba? Per favore…
    Tuttavia vi faccio i miei più sentiti Complimenti ragazzi, continuate su questa strada, finalmente un lavoro che non è un surrogato.

    CANZONE Racconti
    AUTORE Il trasformista

    nel genere è un discreto lavoro, il piano è molto sterile, sembra un piano verticale registrato con un mic tipo sm 58. meglio un buon sample di qualità, il ritornello spara un pò troppo con i cori in background, andava livellato un pò meglio magari grazie all’ausilio di un compressore. Il lavoro amonico sugli accordi è buono.

  9. @ Andrea:
    x andrea
    a cojoneeeeeeeeeeeeeeeee…ma la voi fini????il piano e molto sterile..sembra un piano verticale…ma che sta a di???ma chi sei???chi ti a partorito a te???’ caro amico ebete…que loo e un sample..se nn conosci il genere e vuoi fare l’intenditore di musica al completo, studia!!! non e che se bazzichi un po di forum e leggi qlkosa la’ qlksa qua…poi puoi fare il critico…sai quanti anni di conservatorio e corsi alterni devi farti per fare una cosa come quella che hai fatto qui??che sei un critico musicale? no di sicuro, perche chi lo fa per mestiere nn se mette a rompe l’anima a la gente sui forum(spero tu abbia meno di 30 anni, saresti troppo ridicolo altrimenti)…e una votazione!!!vota chi te piace de piu e stop!!
    perche tutti i tuoi commenti tecnici, sono un mare di baggianate costruite e frasi fatte, lette sui magazine

  10. ross dice:

    @ Andrea:
    x andrea
    a cojoneeeeeeeeeeeeeeeee…ma la voi fini????il piano e molto sterile..sembra un piano verticale…ma che sta a di???ma chi sei???chi ti a partorito a te???’ caro amico ebete…que loo e un sample..se nn conosci il genere e vuoi fare l’intenditore di musica al completo, studia!!! non e che se bazzichi un po di forum e leggi qlkosa la’ qlksa qua…poi puoi fare il critico…sai quanti anni di conservatorio e corsi alterni devi farti per fare una cosa come quella che hai fatto qui??che sei un critico musicale? no di sicuro, perche chi lo fa per mestiere nn se mette a rompe l’anima a la gente sui forum(spero tu abbia meno di 30 anni, saresti troppo ridicolo altrimenti)…e una votazione!!!vota chi te piace de piu e stop!!
    perche tutti i tuoi commenti tecnici, sono un mare di baggianate costruite e frasi fatte, lette sui magazine

    Complimenti per il linguaggio molto tecnico e raffinato… da come hai reagito presumo che tu faccia parte de il trasformista, tra l’altro hai scritto in dialetto romano per cui il cerchio si stringe. Se sei uscito, te la devi prendere solo con te stesso, il resto sono chiacchiere da bar, perchè “rosicare” fa male alla salute.
    Qui l’unico che deve studiare canto, e musica probabilmente sei te, perchè da quel lavoro, dovresti essere l’ultimo a poter fare una critica musicale contro chi ci lavora.
    Cmq si sono diplomato al conservatorio di S. Cecilia a Roma, e sono critico musicale, collaboro con due quotidiani e alcune riviste online. Ho fato il turnista in studio di registrazione e via discorrendo, per cui credo di scrivere cose sensate e non diavolerie così come hai argomentato tu tra l’altro con insulti. Quello che ho scritto è palese, che avrebbe scritto qualsiasi persona competente e non ricavato da presunte riviste, probabilmente vista la tua performance avrai fatto un corso accellerato da hobby & works, per scrivere le baggianate che ha riportato sopra.
    Come genere a me piace frankie hi nrg mc, il resto è il solito minestrone di banalità.
    per cui rincaro la dose, quel pezzo che hai scritto, è stato ahimè registrato con i piedi, e con un pianoforte con un suono orrendo, se avessi usato un vst di buona qualità su cubase, probabilmente il brano avrebbe reso di più, le voci sono sballate, registrate male e senza un compressore che livellasse i picchi.
    L’unica cosa decente sono quei 4 o 5 accordi in totale, a questo punto rubati chissà a chi, altrimenti non si spiegherebbe la tua reazione.

  11. @ Andrea:
    beh…riguardo l’originalità non credo che in italia ce ne sia molta visto che tutti suonano e ascoltano la solita musica”rock”! A mio avviso credo che non rientri nei canoni che si ascoltano sempre, è una brano decisamente orecchiabile melodico ed essenziale…grazie a questo brano abbiamo vinto vari premi e non di certo arriva Lei a dirci che si dovrebbe lavorare di più perchè non sa niente…vorrei ascoltare quello che Lei è in grado di fare e se ha qualcosa di originale da proporre, bene! La aspettiamo!

    Benèrika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>