Emma Marrone vince Amici 9

di Redazione 33

Emma Marrone ha vinto la nona edizione di Amici di Maria De Filippi e i duecentomila euro in gettoni d’oro messi in palio dal talent show di Canale 5.

La cantante leccese (anche se abita a Firenze è nata ad Aradeo), proveniente dalla squadra dei bianchi (vincitrici per la prima volta), grande favorita alla vigilia della puntata odierna, ha battuto nella finalissima Loredana Errore, seconda classificata, che in precedenza aveva avuto la meglio su Pierdavide Carone, terzo. Al quarto posto si è classificato il tenore Matteo Macchioni, sconfitto all’inizio da Carone.

La Marrone, cantante con grande grinta, versatilità musicale e capace di interpretare ogni tipo di brano, succede alla sua conterranea Alessandra Amoroso ed è già in testa alla classifica degli album più venduti con il suo ep Oltre.

Questo è per la mia famiglia, è per il mio paese, è per il Salento! Grazie a tutti! Voglio dedicare questa vittoria a tutti coloro che mi hanno voluto bene anche quando non ero nessuno … all’orchestra e in particolare al maestro Pino Perris…

ha detto Emma alzando la coppa.

Pierdavide Carone, infine, ha vinto il premio della critica, consistente in 50.000 euro messi a disposizione da Tezenis, assegnato dai giornalisti della stampa.

Commenti (33)

  1. Secondo me se la meritava tutta la vittoria..ha un talento indescrivibile, e quando canta trasmette TUTTO.
    Voglio caloreeee…sulla mia pelleeeeeeeeeeee….!!!…

  2. Goduria infinita! Emma meravigliosaaaaaaaaa! <3

  3. bella vittoria x emma…
    la nona edizione di amici ci ha dato grandi emozioni, e dei talenti inaspettati.

  4. la completezza dell’informazione vorrebbe anche che venissero citate le polemiche di paolini

  5. Complimenti ad entrambe!!

  6. FINALMENTE E’ STATO DETTO IERI SERA DA DEI PROFESSIONISTI:”LOREDANA CANTA MEGLIO DI EMMA!”1voto ke proviene dal popolo incompetente è1voto ke ha prodotto cm unico risultato la vittoria di una cantante scontata e priva d originalità.La raffinatezza e il “genio” d Loredana nn può essere apprezzato da un pubblico da casa.W …Loredana,la ragazza ke è stata definita LaMIGLIORE INTERPRETE DEGLI ULTIMI 50ANNI!

  7. Io dico solo una cosa…più si è maleducati e volgari e più si va avanti…a parte che Emma sarà anche brava, ma è nella media mentre Loredana è pazzesca e spacca il cuore, ma la frase “grazie a chi mi voleva bene anche quando non ero nessuno” la dice lunga sul tipo di persona che è…presuntuosa e cafona…perchè adesso chi è???? è solo una che mentre canta calore si sbottona il gilet..dimostra tutta la sua prevedibilità..è sempre uguale…al contrario di Lory che è un’artista in continua evoluzione…Lory non leggerai mai questo commento forse..ma spero tu possa avere dalla vita il bene che meriti e che hai troppo poco avuto in passato…sei speciale e fantastica…BRAVA!

  8. Bravissima Emma!!!!!!! Sono troppo contento, speravo davvero che vincesse Emma, se la merita tutta la vittoria!!! Però, per par condicio, ammetto anche che in questa finale, per la seconda volta, ero favorevole alla vittoria di tutti e quattro i finalisti, a partire da Loredana, poi Pierdavide e poi Matteo. Sono molto contento che Emma abbia vinto ma la musica avrebbe trionfato anche con uno degli altri tre, sicuramente. E aggiungo che mi ha fatto un piacere incredibile vedere la grande regina Alessandra che è corsa ad abbracciare Emma, e poi si è messa a piangere anche lei, stupenda!!! Finalmente, dopo un periodo orribile nero pesto e oscuro, il Medioevo, che include un po’ l’edizione 5 e grandemente le edizioni 6 e 7, conclusioni penose, trionfa la musica con Alessandra e la sua cara sostenuta Emma!!! BRAVISSIMA EMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. ma.. io spero che finito il coinvolgimento emotivo vi rendiate conto che vi hanno fatto credere che dei ragazzi non più che bravi fossero dei geni o dei talenti pazzeschi (e peggio ancora lo hanno fatto credere a loro..)

    io non sono contro i talent (non fin quando rimangono talent almeno) quindi non parlo per pregiudizio.

    ma è veramente evidente quanto le dinamiche del programma e soprattutto le case discografiche abbiano manipolato questa edizione di amici.. e quanto abbiano manipolato il pubblico per poterne guadagnare.

    ragazzi non fatevi sempre prendere in giro..
    amare i talent o amare solo “amici” e la de filippi non significa pendere dalle loro labbra..
    non mi permetterei mai di dirvi di non guardarlo, guardetelo pure.. ma con un minimo di senso critico.
    ma davvero non vi rendete conto che ci sono 100000 persone che cantano come quella che ha vinto se non meglio? non ci posso credere.

    e parlo di lei perchè ha vinto, ma potrei dire cose simili su tutti.
    esiste il gusto personale, è vero, ma c’è anche l’evidenza..
    e le loro doti sono state evidentemente enfatizzate..tanto..
    diciamo che vi sta bene così, ma non capisco quale sia il bello di farsi trattare da marionette.

    comunque buona fortuna a tutti, sperando poi che la meritocrazia abbia ancora un valore ed essere davvero più bravo degli altri conti ancora qualcosa.

  10. televoto truccato…..
    loredana tu sei la migliore!!!!!!

  11. Televoto semplicemente truccato, Ilaria ha ragione. emma è una raccomandata e basta dalla Amoroso, non avete visto alla fine che scenate idiote? E la faccia di Lory? Quella è solo falsa. Ricordo ancora come trattò Davide Flauto a inizio programma. K avesse torto o ragione proprio l’ha massacrato. E un personaggio come lei deve andare avanti? brava si ma meglio una ragazza okki cielo sincera, forte nn nell’essere aggressiva ma nell’esprimere al meglio le canzoni senza aprirsi il gilet come quella. -_-

  12. emma è fantastica ogni volta che l ascolto mi fa emozionare, tutto il resto scompare lei e al centro di TUTTO !e una cantante unica con un grande talento e ha meritato la vittoria :ha lottato,è cresciuta bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa emmaaaaaa sei speciale mi hai regalato tante emozioni vittoria meritatissmaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti auguro di fare tanta carrieraaaaaa!!!!!!

  13. Dopo 9 anni in cui ho seguito con affetto il programma, sono riusciti a rovinare tutto con questa pseudovittoria. Non so voi ma io sono stanca di vedere che in questo mondo vanno avanti solo i raccomandati! Non solo li dobbiamo sopportare al lavoro, ma ce li propinano spudoratamente anche in televisione senza curarsi di nascondere l’evidenza. Questa è un’offesa all’intelligenza delle persone. Tutta questa gioia, questo finto stupore, mi nausea all’inverosimile. Si Emma avrà anche dei fans, ovvio, ma non è questa grande cima. Forse se Loredana avesse usato un push up ed una scollatura fino all’ombelico, Rapino avrebbe raccomandato anche lei…Oltretutto se non avessi letto centinaia su centinaia di commenti di protesta, se non avessi sentito con le mie orecchie i giudizi di stima verso Loredana avrei potuto anche credere in una trasparenza del programma. Non so se è chiaro il giudizio dei critici su Emma : Sei radiofonica! Sottotitolo: sei meglio nel disco cara…della serie astenamoci dal live che è meglio. Loredana è il contrario, io ho comprato il Cd, ed è spettacolare, ma sentirla dal live è ancora meglio. Cara Lory, consolati, non sei l’unica a cui hanno fatto le scarpe, per quelle non raccomandate ci vuole solo un pò più di tempo, ma quando arriverai tu le farai impallidire tutte, quelle stelline sbiadite e insipide. FORZA LORY, per me sei grande solo tu ragazza occhi cielo!

  14. Come già tutto prefissato ha vinto la CAMIONISTA!
    Vergognosa la spinta data a questa partecipante rispetto agli altri concorrenti!
    Tutto voluto dalle case discografiche che per risollevarsi dalla crisi attuale nel loro settore si sono attaccati a questo prodotto medio popolare sicuramente piu’ commerciale di una Loredana, la quale senza dubbio ha rappresentato in questa edizione l’arte con la A maiuscola, assieme ad un ottimo autore quale Pierdavide Carone.
    Con l’augurio che il tempo dia giustizia a Loredana quale artista assoluta, e che la SGUAIATISSIMA Marrone sia solo la fiamma di un momento che sicuramente tenderà a smorzarsi quando verrà sostituita dal prossimo prodotto di Amici 10 su cui punteranno il prossimo anno le case discografiche!
    Già si parla meno di Carta e fra poco si sentirà meno parlare anche dell’Amoroso e di Scanu ( c’è carne nuova da mettere al fuoco!!)

    SOLO I VERI ARTISTI SONO QUELLI CHE VINCONO IL TEMPO E LE MODE!

    IN BOCCA AL LUPO PER IL FUTURO A LOREDANA ERRORE E PIERDAVIDE CARONE!!!!!!

  15. cosa ha detto Emma dopo la vittoria al momento dei ringraziamenti?
    Grazie a chi ha creduto in me anche quando ero nessuno!

    IL FATTO E’ CHE ORA CREDE DI ESSERE QUALCUNO PERCHE’ L’HANNO FATTA VINCERE!!!!!

    ARTISTICAMENTE SEI SEMPRE NESSUNO CARA EMMA MARRONE E SAI QUANTO TI DOVRAI ABITUARE ALLE CRITICHE IN QUESTO MONDO DOVE TI HANNO FATTA ENTRARE A FORZA DI SPINTE?
    ALTRO CHE LE FACCETTE SCOCCIATE DI IERI SERA QUANDO ALCUNI CRITICI TIPO MANGIAROTTI TI DICEVANO NON SEI TUTTO STO FENOMENO CHE VOGLIONO FAR CREDERE!

    PER FORTUNA C’E’ CHI LE ORECCHIE CE LE HA E CAPISCE CHE LA VERA ARTISTA DI AMICI 9 NON ERI TU!
    SIAMO IN TANTI A SOSTENERE CHE LOREDANA SIA STATA LA MIGLIORE SCOPERTA DI QUESTA EDIZIONE!!!!

  16. Edizione super truccata …che delusione….Intendiamoci non è che Emma non meritasse di vincere perche è bravina e le canzoni che le hanno dato sono molto belle…ma Lory ieri sera è stata pazzesca(anche se per me Anna era la migliore).
    Cmq complimenti alle case discografiche e alla trasmissione che in maniera neanche troppo celata hanno portato Emma alla vittoria.Io spero che tutti continuio a guardare il programma ma che nessuno spenda più un eur per un televoto truccatissimo…
    N.B emma sapeva che avrebbe vinto…ma avete notato che per quanto si possa essere sforzata di piangere neanche una lacrima è riuscita a versare?….l’unica cosa che mi ha disturbata della finale è stata questa finta premiazione

  17. prima di tutto vorrei dire che lei vive ad aradeo ed è nata a firenze. In secondo luogo vorrei dire che è più cafone e camionista chi si permette di giudicarla in qst modo voi state sl rosicando poichè nn ha vinto loredana e state cercando di infangarla inutilmente poichè potete vedere ovunque su internet qnt è amata e qnt persone la sostengono quindi invece di criticare emma pensate alla vostra beniamina loredana ….. W emma 4ever ciao!!!

  18. marta e cristina:
    qnt siete cattive e qnt state rosicando voglio prp vedere cs riesce a fare loredana e addirittura è stata paragonata ad alessandra che è la più brava cantante uscita da amici e cmq emma è bravissima ed ha moltissimi fan e a noi nn ci interessano le vostre critiche emma sei bravissima continua così

  19. non ho mai speso un centesimo per i televoti in genere, ma questa volta ci ho messo veramente il cuore (e i soldi)!! ho sperato fino alla fine che l’originalità e il genio di loredana trionfassero sulla banalità di Emma,ma mai un a finale di Amici mi ha deluso così tanto…..comunque sono sicura che LORY andrà lontano con il suo inimatabile talento

  20. vai ragazza occhi cielo, il talento vero non sempre viene subito riconosciuto soprattutto da un pubblico come quello di amici. Io ti auguro il successo, ma quello vero e duraturo.

  21. vivva la vittoria se la meritavaa loredana anche 6 un po braa io voto per emmaaaaaaaaaa

  22. emma sei la migliore che abbiaa ma i sentiti e la vittoria di amici lo sapevi te la meritavi solo tuuu anche se loredana anche era brava pero’ tute lai merutata tutti ip urra per emma

  23. Non so se qualcuno di voi ha avuto l’occasione di leggere i commenti sul Cd di Emma, io si, quindi cari amanti di canzonette e cantanti mediocri come Emma potete divertirvi a leggere il suo voto della critica: 5… e successivi commenti. Se volete potete anche leggere il commento di Mangiarotti così i magoncini ve li mangiate voi…tanto per apprendere la differenza tra arte=Loredana e cassetta=Emma. Ciao ciao

  24. La penso l’esatto contrario di Alessia, Emma è bravina, ha una bella voce ma il suo modo di cantare è troppo banale, la solita minestra riscaldata, Loredana invece brilla di luce propria, è tutta un altra cosa, non voglio che Emma fallisca o vada nel dimenticatoio, però Lory merita di avere molto più successo di lei.

  25. La vittoria se la meritava tutta Emma…io nn dico k lory sia male ma Emma lo mertìitava e merita qst successo + di ogni altra xsona al mondoooo…io ho creduto in lei sin dal 1missimo momento e nn smetterò mai di farlo…..io da un pò di tempo penso sl a lei e a qnt le voglio bene e k dice k ha una voce banale si sturi le orecchie e si tolga l’invidia da dosso xk Emma Marrone qnd canta mi fa emozionare in 1 maniera unica…..Emma,nn mollare mai e resta sempre così k x me 6 xfetta…..e soprattutto nn smettere mai di cantare xk qnd canti mi fai volare e sognare e mi trasmetti bellix emozioni k sl tu mi sai dare…..Emma io vivo x te,x me 6 la xsona + importante dl mondo da sempreeeeee…….e ribadisco a tt k lei qst vittoria se la merita da cima a fondo…e poi se ha preso già doppio disco di platino vorrà pur dire qlcs…..Emma,ti adoro by la tua unica vera fan da sempre k sogna di essere tua sorella………!!!

  26. @ laura:
    Vuoi proprio sapere ki è Emma????é una cantante ke a una settimana dall’uscita del suo disco a ricevuto il disco di platino,cioè ha venduto 60.000 copie!!!Dev’essere qualcuno per piacere a così tanta gente non credi?????Cmq dopo 23 giorni è stata anche doppio disco di platino battendo Alessandra ke di giorni ce ne mise 43.Loredana sarà si è no al primo ancora.Poi Emma è prevedibile???Le canzoni lei le interpreta a seconda del testo non come Loredana ke qualsiasi cosa canti fa la psicopatica!!!!!!!EMMA è LA MIGLIORE cmq non è vero ke hanno detto ke Loredana canta meglio di Emma c’erano delle preferenze sia da parte dell’una ke dall’altra!!!!!!W EMMA !!!!!!!!!!!!!!!!

  27. @ ilaria:
    Voto truccato?????Tu non ti rendi conto del lavoro ke abbiamo fatto sul forum di Emma per votarla!!!!!Il voto non è truccato te lo garantisco.Siete stati voi ke non siete riusciti a sostenere Loredana fino alla fine.

  28. voi dite ke Loredana merita di avere più successo di Emma ma non lo potrà mai avere se nn ci sono i fan a sostenerla.Mica canta per se stessa???Emma ha vinto oltre per il suo talento anke per questo,perkè voi Loredana nn l’avete sostenuta abbastanza.Un’artista senza fan nn è nulla.

  29. @ CRISTINA:
    rosica rosica……Tanto Loredana non è nessuno EMMA è UN’ARTISTA

  30. Comunque basta fan di Loredana senza ke rosicate ormai Emma ha vinto è Loredana non avrà mai il successo ke sta avendo Emma capito????METTETEVELO IN TESTA CHE EMMA RULES!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>