Dopo Loredana Errore, il Tgcom ha intervistato anche la vincitrice della nona edizione di Amici, Emma Marrone. La cantante esordisce raccontando come è nato il suo primo album:
Ho ascoltato un sacco di provini e insieme ai miei discografici abbiamo scelto la linea migliore da seguire per me. Loro mi hanno dato tante libertà, perché sono per il rispetto dell’artista in tutto e per tutto, così mi hanno fatto cantare delle canzoni che ho sentito veramente mie e non mi hanno mai imposto niente. Abbiamo fatto delle ottime scelte, so che il disco va bene e che piace alla gente. Abbiamo fatto un buonissimo lavoro di squadra.
Emma, della sua esperienza ad Amici, ricorda i duetti con Anna Oxa e Craig David:
Con Anna Oxa si è creata proprio una situazione particolare: lei ha un’energia, un’aura particolare, ma allo stesso tempo ha una dignità assurda. Io mi sentivo quasi in imbarazzo, perché lei mi coccolava quasi fossi una figlia. Mi ha parlato tanto, era contenta di cantare con te … è stato veramente bello. Craig David è molto giovane, siamo quasi coetanei … è stato divertente. Lì è stata una liberazione. Abbiamo provato a fare la canzone e l’abbiamo eseguita sempre in maniera diversa, perché avevamo trovato il feeling di voce … lui si è divertito tanto, perché non l’abbiamo impostato, era molto naturale.
Nel suo futuro Emma vede già un disco di duetti, magari anche con Pierdavide Carone e Alessandra Amoroso:
I duetti sono bellissimi. Io un giorno ho intenzione di fare un disco solo di duetti, di collaborazioni con altri artisti. Con i miei colleghi farei un duetto sicuramente con Pierdavide, dato che ne abbiamo fatti tanti a scuola e sono sempre andati bene. Non nascondo di voler duettare con Alessandra, un po’ perché veniamo dalla stessa terra, un po’ perché abbiamo queste voci che, se impastate insieme, potrebbero dare veramente qualcosa di particolare. Comunque vale la pena di duettare con qualsiasi persona.
La cantante non si è montata la testa:
Sicuramente lavorare e fare musica mi ha fatto capire che il lavoro è veramente faticoso. La musica non è un lavoro, perché comunque ti dà delle soddisfazioni più grandi rispetto a quello che fai per raggiungerlo … lavorare mi ha fatto mantenere i piedi per terra e mi ha fatto capire quali sono i veri sacrifici delle persone comuni che si svegliano la mattina per portare il pane a casa … io non ho mai lavorato col broncio … l’importante è capire che come niente si arriva alle stelle, ma come niente si torna a casa.
Emma non commenta il suo rapporto con Stefano De Martino:
Io e Stefano? Chi lo sa? Chi può dirlo? Lo scopriremo solo vivendo. Lascio a voi la libera interpretazione di tutto…
SAI CHE ACCOPPIATA?? PENOSE ENTRAMBE E LA DEFI CON LORO
penose?? -.- ma va !!!
grande l’amoroso!!
Emma blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che schifo! ma dove vuole andare…prima la maglia nera in finale….poi canta la canzone chaale ha presentato ai provini..e ora pure il duetto ……Vale and Ale rules….Emma fai schifo……..sgonfiati quel seno che è meglio….sei penosa!
emma ripigliati!!! w alessandra amoroso
i duetti migliori sono uomo/donna, Emma sceglierei qualcun altro per duettare! Pierdavide va bene,
.
Ma tutti con Alessandra vogliono duettare?Molto furba la signorina!
W ALESSANDRA AMOROSO
emma fai schifo ……………… ale non sprecarti duettando con lei………………
w alessandra …………………….w loredana errore la nostra ragazza occhi cielo
senzi emma sbattiti qnt vuoi tu ma fai skifo…sai kantare benino ma nn ci siamo…
nn ho altro da dirti e poi nn ho tempo x te ciaoo