Eros Ramazzotti: “Marco Mengoni è davvero bravo come anche i ragazzi di Amici”

di Redazione Commenta

Spread the love

Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più apprezzati all’estero, si schiera a favore dei giovani emergenti scoperti da un talent show. In particolare, l’interprete più raffinato della melodia italiana, loda le qualità artistiche di Marco Mengoni (Fonte Gazzetta Del Mezzogiorno)

Sanremo, fino agli anni Novanta, precisamente fino al ’93, quando ha lanciato la Pausini, era una ribalta di spessore, dopo ha staccato la musica dallo spettacolo per privilegiare quest’ultimo. Oggi sceglierei un talent show: Marco Mengoni che ha vinto l’ultimo X Factor è davvero bravo e lo sono anche i ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

E ha confessato di aver cambiato idea sul fenomeno talent dopo una riflessione personale sulla ripresa della discografia dopo un periodo piuttosto buio

All’inizio non ero tanto d’accordo su questo tipo di programmi, ma poi mi sono detto: se rispetto agli anni Ottanta la gavetta può essere più veloce e meno dura, tanto meglio. Soprattutto perché sembra esserci più spazio per i talenti e meno per le manipolazioni delle case discografiche. Del resto i dischi sono destinati a scomparire, stanno diventando degli oggetti sconosciuti, rimarranno soltanto internet e il contatto diretto attraverso i concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>