Extra Factor, lunedì 4 ottobre 2010: Nevruz vs. Tommassini, Kymera e le piume, Dorina commuove Lady Tata

di Redazione Commenta

Francesco Facchinetti ci dà il benvenuto alla puntata odierna di Extra Factor. Gli opinionisti sono, come sempre, Carlo Pastore, Pierpaolo Peroni, Cristiano Malgioglio, accompagnati dalla presenza dei vocal coach, Alberto Tafuro e Fabrizio Palermo.

Primo argomento del giorno è il comportamento strano di Nevruz: durante le prove, a causa del suo comportamento irrispettoso e apparentemente scocciato, il cantante di Elio ha innervosito alquanto Luca Tommassini, che ha interrotto le prove, di punto in bianco, per la poca professionalità di Nevruz, che non seguirebbe le sue indicazioni. Nevruz si giustifica, dicendo che non gli arrivava al meglio, l’audio in cuffia e di non riuscire a mettere in atto, le troppe idee di Tommassini.

In studio, Carlo Pastore difende Nevruz, per la paura di quest’ultimo di risultare un po’ ridicolo. Peroni afferma che Tommassini ha influito molto sul successo di Nevruz ma Pastore è nettamente contrario. Secondo Malgioglio, Tommassini è troppo esagerato nelle coreografie mentre Alberto Tafuro conferma, invece, la professionalità di Nevruz.

Enrico Ruggeri e il vocal coach Fabrizio Palermo hanno successivamente scelto il gruppo candidato per il nuovo ingresso a X Factor: tra i 9 gruppi prescelti si esibiranno sul palco, i Carpe Diem, che martedì sera, canteranno With you di Chris Brown.

Ruggeri consiglia alla cantante dei Carpe Diem di perdere almeno 6 chili, Pastore critica queste “uscite televisive” di Ruggeri ma, all’unanimità, tutti gli opinionisti pensano che il gruppo abbia ottime probabilità di entrare. Anzi, sorpresa delle sorprese, il profetico Malgi ha addirittura predetto la scelta dei Carpe Diem, in un video in cui manifestava la propria ammirazione per il gruppo.

Tra le sue 6 finaliste, Anna Tatangelo ha, invece, puntato su Alice, che si esibirà in At last di Etta James. Carlo Pastore non è molto fiducioso, Malgioglio preferisce, per adesso, ancora i Carpe Diem.

Il servizio successivo mostra la prova dei Kymera, che si esibiranno in Maria dei Blondie. La sola perplessità tra Ruggeri e Palermo è la scelta della tonalità del brano, che sarà mezzo tono sopra l’originale. Successivamente, si passa alla prova dell’esibizione, dove i Kymera sfoggiano un look molto glam con giacche e piume. Proprio quest’ultime diventano oggetto di discussione:  ai Kymera piacciono ma Palermo ha paura che le piume possano diventare fonte di distrazione.

La puntata continua con Mara Maionchi sulla graticola: rispondendo alle e-mail del pubblico, Mara dichiara che non pensa di vincere, che non ha acconsentito al cambio di canzone voluto da Stefano, solo perchè quest’ultimo è emotivamente debole e che Ruggero non ha un atteggiamento da bambino.

Un altro servizio mostra le prove di Dorina che si esibirà in un brano di Mia Martini, Donne. L’interpretazione di Dorina è talmente convincente che Anna è sull’orlo della commozione:

M’hai fatto quasi piagne!

La puntata termina con le scelte di Malgioglio, sulle canzoni da interpretare:  per Dorina, Cristiano avrebbe optato per Sei bellissima di Loredana Bertè, Una carezza della sera dei New Trolls per i Kymera, Careless Whisper di George Michael per Davide e Why di Annie Lennox per Nathalie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>