Gheorghe Jancu e Bill Goodson: i capisquadra Chic e Pop de Il Ballo delle debuttanti

di Redazione 2

Due maestri a confronto: Bill Goodson il californiano e Gheorghe Jancu l’etoile classico. Conosciamo meglio gli insegnanti di danza de Il Ballo delle debuttanti.

Goodson, americano, a capo della squadra Pop, ha lavorato con personaggi del calibro di Michael Jackson, Diana Ross e Gloria Estefan e da anni è coreografo del Moulin Rouge di Parigi. E’ insegnante di ballo in scuole prestigiose di tutto il mondo da Los Angeles a Parigi, da Stoccolma a Tokyo. La sua particolarità? Aver integrato le sue origine nere nella danza, creandosi così uno stile unico. In Italia è stato il coreografo del tour di Renato Zero, nonché di molti show televisivi come Torno Sabato di Panariello e della sfilata di moda di Extè.

Jancu, a capo della squadra Chic, nasce a Bucarest, si diploma all’Accademia di Stato e si perfeziona con maestri del Teatro Bolshoi di Mosca. La sua carriera ha una svolta grazie all’incontro con Carla Fracci, con la quale inizia a danzare nei maggiori teatri italiani e del mondo. La sua forte personalità lo porta ad imporsi anche come coreografo. Fonda e dirige una compagnia di danza nel 1990 e, pur continuando la sua attività di ballerino, intensifica e perfeziona la nuova professione di coreografo lavorando per Strehler al Piccolo Teatro di Milano e per il Macbeth di Pizzi all’Arena di Verona. Al pubblico televisivo è noto per la sua partecipazione all’ultima edizione di Amici, accanto alla spietatissima Alessandra Celentano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>