Giuseppe Giofrè: dopo Amici conquista l’America e Britney Spears

di Redazione 4

Giuseppe Giofrè partecipò all’undicesima edizione di Amici e vinse nella categoria di ballerino hip hop: da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, nonostante nella scuola non avesse trovato il sostegno di tutti i professori, Alessandra Celentano compresa. Dopo essersi aggiudicato la borsa di studio a Los Angeles ha frequentato il Millennium Dance Complex dove peraltro sarà l’unico italiano ad essere ammesso.

A Visto racconta come mai dopo un solo mese nel corpo di ballo se n’è andato:

Mi è capitata una cosa incredibile: è venuto a scuola Brian Friedman, il coreografo di Britney Spears, il mio mito da sempre e non mi sembrava vero. Ero emozionatissimo e dopo la lezione ha detto che avrebbe scelto dieci di noi per ballare la coreografia che ci aveva insegnato e io ero tra questi.

Da qui la sua esperienza nel corpo di ballo di X Factor UK:

Avevo paura di buttare la possibilità di studiare in America. Poi però mi sono detto che Brian era l’occasione della mia vita e dovevo giocarmela fino in fondo.

Che consiglio daresti agli allievi di quest’anno di Amici?

Gli consiglio di impegnarsi tanto perché ci sono migliaia di ragazzi che vorrebbero il loro posto. Io lo sognavo fin da piccolo e quando sono stato ammesso ho cercato di meritarmi la maglia giorno per giorno.

Commenti (4)

  1. Giuseppe Giofrè: dopo Amici conquista l’America e Britney Spears

    dici DAVVERO!!!, non ci posso credere 😆 ,….MA DAI!, ha conquistato addirittura l’America? 🙄 .
    Ma non è nato in America lo stile hip hop?,…forse ci deve essere stata un ecatombe di ballerini di questo stile.
    Buonagiornata dalla peppa

    P.S.: Certo è, che se ne dicono di ca–ate!

  2. E Francesca Dugarte dov’è finita? 0_0
    Faccio i miei auguri a Giuseppe, lo studio credo gli sia servito molto 🙂
    Una buona serata(e anche una buonanotte) a Giulio, Touch ed Anna. Però, ragazzi, io sto provando a commentare con una certa frequenza nonostante gli impegni, al fine di non perdere il contatto fra noi, tuttavia non vedo quasi mai i vostri commenti, la povera Peppa è rimasta una delle poche a commentare e ciò mi dispiace. 🙁

    1. Ciao@Elena:
      In effetti pare che io sia rimasta sola a commentare,…neanche la mia amica AnnaSpocchiossa mi fa più da contrappunto, Peccato!.
      Credo che la compagnia si sia sciolta, non vedremo più i commenti di touch e mi dispiace, ne quelli di Giulio è da parecchio che non entra più nel blog.
      Mondoreality propone tanti argomenti, che restano incommentati, pare che a nessuno più, interessa dire qualcosa su chicchessia.
      Mi dispiace profondamente, ma girare da una stanza all’altra, sola e peregrina, non è il mio ideale, pertanto saluto amici e parenti e come dice sempre touch,…ci si acchiappa in giro, ed io aggiungo, se capita.
      Con amicizia, un abbraccio ad Elena, Annaspocchiossa, Giulio e al bischeraccio touch,…dalla vosta peppa

    2. @peppa:
      Se è davvero come dici tu, se davvero la compagnia si è sciolta: io continuerò a commentare, dovessi essere anche l’unica commentatrice. Prima mi si viene detto:
      “Elena, l’è scusata, lei studia, ma una puntatina ogni tanto potrebbe anche farla dio bonino.”
      Be’, non so te…io continuo a commentare, se poi non si è più in grado nemmeno di avere un briciolo di tempo per rispondere a un buongiorno, bah…
      saluti, Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>