Grande Fratello 11: regolare il casting online

L’ufficio stampa del Grande Fratello 11 ha replicato, attraverso una nota, a quanti hanno espresso dubbi in merito all’ingresso nella Casa di Nathan Lelli, concorrente scelto attraverso il casting Online.

“I primi 50 video più votati sul sito www.grandefratellocasting.it alla fine dell’iniziativa saranno valutati dagli autori e dalla produzione del programma che potranno, a propria discrezione, convocare i protagonisti di detti video per sostenere un provino…”. Questo il testo del regolamento dei Casting Online pubblicato ed ancora consultabile sul sito del casting del reality prodotto da Endemol Italia in onda su Canale 5. Il regolamento continua con: “Gli Autori e la produzione del programma, a loro insindacabile giudizio, sceglieranno uno tra detti cinquanta video ed il protagonista del video prescelto parteciperà al programma in qualità di concorrente”.

Nella nota si legge che Nathan Lelli non risulta aver legami con alcuna agenzia di management (cosa che, peraltro, non sarebbe contraria al regolamento). Segue l’elenco della graduatoria e un ultimo appunto:

Nathan Lelli si è classificato al venticinquesimo posto nella graduatoria online. Gli aspiranti concorrenti, presentati durante la tredicesima puntata, come chiaramente indicato nel regolamento di GF Casting Online, fanno parte della rosa dei 50 più votati: tra i nove anche Roberto Becca, al terzo posto della classifica online, Veronica e Miriam Barbiere al 18mo posto, Roberto Castellani al 26mo posto, Sergio Mataresi al 30mo, Federica Tropea al 31mo, Salvatore Ravi Pinto al 41mo, e Ivone Trindade Souza al 44mo. Così come da regolamento, in nessun modo, i primi 15 classificati avrebbero avuto diritto ad alcunché.

Il concetto chiave del comunicato stampa sta nella frase “Gli Autori e la produzione del programma, a loro insindacabile giudizio, sceglieranno uno tra detti cinquanta video…“: non si può discutere sull’insidacabile giudizio. Sarebbe bello capire, a questo punto, perché hanno deciso di scegliere tra i primi cinquanta e non i primi dieci o primi cento e con quale metro Nathan è stato scartato dalle selezioni ufficiali (la fidanzata ha detto di averlo accompagnato a fare i provini tutta l’estate) ed è stato scelto tra i concorrenti del casting online.

3 commenti su “Grande Fratello 11: regolare il casting online”

  1. Come al solito, entrano solo i belli, i palestrati, i bei faccini,le donne prosperose… Insomma solo gli stereotipi entrano, che tristezza,questo Grande Fratello è il peggiore di tutti quelli fatti fino ad ora, questa edizione rasenta il ridicolo nella gestione e nel cast.

    Rispondi
  2. Qui ci sono due cose che non vanno: perché i possibili partecipanti, allora, sono presentati sotto forma di classifica? Con una prima posizione, una seconda ecc. Non è quello che sostengono di voler fare gli autori del GF. E poi perché hanno continuato a invitare i telespettatori a votare con un SMS se di voto non si è trattato?

    Rispondi

Lascia un commento