Grande Fratello 12, quinta puntata live: Filippo è l’eliminato, Valeria, Kiran e Leone al televoto

di Fabio Morasca 8

Questa sera, alle ore 21:10, su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata del Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Il menu di questa sera si preannuncia molto ricco, a partire dall’eliminazione: Filippo, Luca, Mirko e Valeria sono, infatti, i nominati e uno di loro lascerà la casa per sempre. Per un concorrente che se ne va, altri 3 che entrano: stasera, infatti, i ragazzi avranno tre coinquilini nuovi di zecca. Questo e molto altro per la quinta puntata del Grande Fratello 12 che noi di MondoReality seguiremo e commenteremo in live blogging. A tra poco!

ore 21:22 niente introduzione apocalittica di Alessia Marcuzzi, stasera il GF inizia con gli applausi e l’ingresso in scena della conduttrice che inizia a condurre a piedi nudi…

ore 21:24 il GF annuncia provvedimenti… Alessia, infatti, parla di una busta nera che stravolgerà la vita di tutti i ragazzi.

ore 21:27 la busta nera viene mostrata ai ragazzi. Il contenuto verrà reso noto solo dopo l’eliminazione. Il colore della busta, ovviamente, non preannuncia nulla di buono…

ore 21:28 riassunto sul triangolo amoroso più ridicolo e meno intrigante della storia: Filippo – Ilenia – Floriana.

ore 21:31 Ilenia e Filippo cominciano a fare una cosa nuova: litigare. Secondo Filippo, per nulla egocentrico, Ilenia ha sempre il nome di Filippo in bocca. Floriana non si sente trattata male: le offese di Filippo, le contestualizza. Come le bestemmie di Berlusconi… Filippo continua a fare il superfigo: “Ilenia sei un cesso, ma chi ti caga più!” Sì, come no…

ore 21:38 Alessia purga Filippo in diretta per il “cesso” riferito a Ilenia…

ore 21:40 da uno sfigato all’altro: ora si parla di Luca che continua a prendere sonori due di picche da Enrica.

ore 21:43 “Stai zitta, donna di mondo!”, questo è il metodo di corteggiamento di Luca. Poco dopo, iniziano ufficialmente i mea culpa, tipici del lunedì, di Luca.

ore 21:53 Filippo rinfacciò a Mirko il fatto di essere stato opinionista a Forum e di voler fare televisione. Alessia riporta la calma: “Partecipare a Forum non significa essere famosi…”. Sarà contenta Rita Dalla Chiesa…

ore 21:54 ennesima lite inutile tra Mirko, Filippo e Luca. Rivediamola che è sempre un piacere.

ore 21:56 Mirko, prendendo a pugni il confessionale: “Filippo è una persona che va schiacciata prima che faccia male a qualcun’altro…”. Filippo è simpatico come un orchite ma ora non esageriamo…

ore 21:58 Filippo ci chiarisce le idee: “Tra me e Mirko non corre buon sangue”. Grazie, Filippo, grazie.

ore 22 i motivi del contendere: i due eterni nemici si rinfacciano il fatto di avere un copione. Secondo Filippo, Mirko attua una strategia di rottura. Anche Filippo attua una strategia di rottura. Non posso dire di cosa, però…

ore 22:02 furto di muffin: la nuova, spiazzante, accusa di Filippo.

ore 22:04 clip su Valeria, la potenziale eliminata di questa sera. Durante questa settimana, Valeria ha mostrato molta insofferenza. La donna si è anche avvicinata a Danilo e Kiran.

ore 22:07 Signorini parla bene di Valeria. Zitti che forse non esce…

ore 22:11 entra la busta. La popolarità di Mario è in netto calo… Luca è il primo a salvarsi. Il pubblico fischia. Sì, è molto amato.

ore 22:18 Luca, questa settimana, si è giocato la carta dell’eroe. Luca, infatti, ha salvato un bambino di 4 anni dall’annegamento. Lacrime prevedibili…

ore 22:23 dopo la parentesi diabetica, si ritorna all’eliminazione. La prossima a salvarsi è Valeria. Si preannuncia lo scontro finale Mirko vs. Filippo. Non dico nulla ma io mi sto già preparando a stappare la bottiglia…

ore 22:27 dopo Luca, si tenta in un’impresa disperata: mettere in buona luce Filippo. Alessia: “Filippo ha un lato tenero”. Nascosto molto bene…

ore 22:29 messaggio della mamma e Filippo si scioglie come un ghiacciolo al sole. Quest’uomo è un luogo comune vivente.

ore 22:31 Non piangere, Filippo, tra un po’ tua mamma la vedi dal vivo…

ore 22:34 Scontro finale. Esce, finalmente, Filippo. Il suo è stato uno dei percorsi più inconcludenti della storia del GF. Liti, liti, liti e nient’altro. Il pubblico urla: “FUORI, FUORI, FUORI!”. La Marcuzzi fa la perbenista e difende Filippo.

ore 22:40 Filippo: “Ho trasmesso quello che potevo”. Niente.

ore 22:45 Luca piange solo davanti alla porta rossa come un amante abbandonato. Il suo gruppo ha perso già due pezzi.

ore 22:47 Floriana: “Lui non si è fatto conoscere per la persona meravigliosa che è!”. Stiamo parlando dello stesso Filippo?

ore 22:50 una clip di pochi secondi con i 3 concorrenti: la nuova concorrente femminile l’abbiamo già vista nuda.

ore 22:52 il contenuto della temibile busta nera si preannuncia una cretinata colossale: il GF è offeso perché alcuni concorrenti, in un momento di debolezza, hanno annunciato la volontà di andarsene. Assisteremo ad un riempitivo e nulla più.

ore 22:53 Mirko, Valeria, Danilo, Sofia e Luca si riuniscono in una stanza. Pippone introduttivo di Alessia e poco dopo clip sui 5 ragazzi in preda all’insofferenza.

ore 22:55 una clip da tagliarsi le vene.

ore 22:56 una pagliacciata. Siamo al regime emotivo. D’accordo che entrare al GF è una scelta volontaria ma un momento di sbandamento è legittimo. Qui, si usano parole come inganno, immaturità, mancanza di rispetto, ipocrisia. Ma stiamo scherzando?

ore 23:04 Alessia: “Il GF è stato fin troppo clemente con voi, per i miei gusti”. Ma non si sente ridicola quando dice queste cretinate…

ore 23:11 domanda finale ai ragazzi: siete dentro o fuori? Tutti rispondono: “Dentro”. La pagliacciata finisce qui. E’ stato uno dei blocchi più assurdi mai visti.

ore 23:14 la cosa stupida è che i ragazzi si sono abbracciati, neanche fossero scampati ad una eliminazione… Sembrano semi-lobotomizzati…

ore 23:20 Signorini accusa Luca di aver strumentalizzato il suo gesto eroico nella settimana delle nomination. Do ragione ad Alfonso.

ore 23:22 è il turno delle nomination. Ritornano i nominabili: Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia.

ore 23:24 Floriana nomina Leone per il suo atteggiamento provocatorio, Amedeo nomina Valeria perché dorme sempre, Kiran nomina Sofia perché manca di grinta.

ore 23:27 nel frattempo, il GF annuncia che la prova è stata superata.

ore 23:37 si discute sul maschilismo dilagante nella casa. “Stai zitta!” è la frase più gettonata. Alla fine, il motivo che sta a monte è sempre il cibo. Alfonso risolve tutto: “Donne, gestite voi la casa!”.

ore 23:44 Enrica nomina Kiran mentre Gaia e Caterina nominano Valeria.

ore 23:48 il solito scherzo che non fa ridere che preannuncia l’ingresso di Martina, la nuova concorrente. Rudolf e Amedeo devono fingere di scegliere la madre di Leone e non Martina.

ore 23:53 la reazione di Leone, però, strappa un sorriso. Nervoso, si reca in camera per prendersi una sigaretta. Lo scherzo si consuma e Leone si sfoga con un bel dito medio.

ore 00:00 clip di presentazione per Martina, fotomodella di Torino.

ore 00: 02 Rudolf, Leone e Chiara nominano Valeria. Di seguito, clip sulla “simpatia” in corso tra Chiara e Amedeo.

ore 00:09 le ragazze in preda agli ormoni esultano alla presentazione di Vito, altro nuovo concorrente.

ore 00:10 le ragazze non si controllano più: un altro concorrente maschio armato, per giunta, di cannoli siciliani. Il concorrente si chiama Armando

ore 00:14 Ultime nomination in fretta e furia: Ilenia nomina Kiran, Danilo nomina Valeria, Valeria nomina Adriana, Mirko nomina Valeria.

ore 00:22 Filippo entra in studio: applausi al minimo sindacale.

ore 00:23 “Ho costruito questa corazza perché io ho sofferto nella vita!”. Menomale che è uscito.

ore 00:29 Ancora nomination: Luca nomina Leone, Sofia e Adriana nominano Valeria.

ore 00:31 Al televoto andranno Valeria, Kiran e Leone.

Commenti (8)

  1. Sei un grande!!!! Le tue cronache del GF sono più divertenti del programma stesso. Io non ho la TV quindi prima la seguivo sul sito del GF. Ma le tue dirette, oltre ad essere veramente in tempo reale (il sito aggiorna almeno 20 minuti dopo) mi fanno scompisciare!!!! Mitico! Continua così che sei un grande!

  2. Facciamo una scommessa. Io dico che esce Mirko! E ne sarei felice. Almeno Filippo qualcosa di divertente l’ha fatto vedere. Mirko o littiga o ruba o non fa altro! VIA MIRKO!!!!

  3. No caro!!! Sono tre giorni che i quattro in nomination sono scomparsi dalla lista dei votabili!

  4. Peccaro! Si è difeso un ladro, violento e maschilista. Boh. Vebbé, lo elimineremo subito dopo, dai. Via Luca e Mirko e forse si respirerà un po’ meglio!

  5. grazie mille valerio! @ Valerio:

  6. Ci mancherebbe, Fabio! Quello che è giusto è giusto. Va premiato un servizio fatto bene, anche solo per una cosa di puro divertimento!!!!@ Fabio Morasca:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>