Grande Fratello 12, seconda puntata live: Sofia e Mario sono i nominati

di Redazione 3

Questa sera alle ore 21:10 su Canale 5 e in live-blogging su MondoReality, ci sarà il secondo appuntamento serale con il Grande Fratello 12. Questa sera è previsto l’ingresso di altri due concorrenti: Enrica e Mirko. Ospiti speciali, l’onorevole Alessandra Mussolini, pronta a fare una bella chiacchierata con Claudia, la mamma Burlesque, e Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, protagonisti de I soliti idioti. Appuntamento, quindi, alle ore 21:10 con Grande Fratello, condotto, come di consueto, da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini.

 

21:18 la diretta inizia con un breve spezzone riguardante una lite tra Ilenia e Floriana. Poco dopo, Alessia Marcuzzi entra in scena.

21:20 tra i tre nuovi concorrenti, appare anche Gianluca de I soliti idioti…

21:22 Ilenia e Floriana già si pizzicano: Ilenia: “Floriana si è trasformata in Nonna Papera”. Per via della mania di preparare torte. Floriana: “Fiera di essere Nonna Papera!”

21:25 Alessandra Mussolini, non avendo nulla di meglio da fare, si trova in confessionale. Per restarci? Purtroppo no.

21:27 la Mussolini si è stufata dell’esposizione del corpo femminile, in riferimento a Claudia. Parla una che nella sua carriera, non si è mai spogliata…

21:29 un RVM col riassunto della settimana. Filippo afferma che Chiara l’ha giudicato sulla base del nulla. Chiara risponde di aver tentato un avvicinamento ma non c’è stato modo.

21:35 Signorini trova Filippo, un po’ presuntuoso. Filippo diventa un pretesto per una nuova lite tra Ilenia e Floriana. Floriana: “Tu dormi!” Ilenia: “Tu fai le torte!” Floriana: “Però come te le mangi le torte!”. Ma da quand’è che è un crimine fare le torte!

21:39 la Mussolini si diverte a fare l’ignorante. “Ma cos’è il burlesque?”, “Ma cos’ha Claudia negli occhi?”, “Ma che occhiali ha Luca?”. Ovviamente, per il pubblico becero, risate a crepapelle…

21:45 Capitolo Claudia: ai ragazzi viene mostrata un’esibizione di Claudia. Dalla faccia che ha fatto, Luca non ha mai visto una donna in vita sua…

21:48 Danilo: “La femmina deve fare la femmina”. La Mussolini in confessionale. Stasera, conservatorismo a mille!

21:49 Claudia viene informata delle opinioni degli altri nei suoi confronti. La donna ride, se lo aspettava, in un paese come questo…

21:52 uomini spaventati da una donna che cucina in costume. Mah…

21:53 Claudia è seccata dalle opinioni di Amedeo. La donna è delusa anche dall’ipocrisia di altri coinquilini. Come se non bastasse, è pronto il pippotto di Alessandra Mussolini. Bella serata!

21:54 Mussolini: “Le donne si spogliano perché ci sono gli imbecilli che le vanno a vedere!”. Femminismo della peggior specie!

21:55 Mussolini: “Non assomigli a mia zia (Sofia Loren). Assomigli a Penelope Cruz e Vladimir Luxuria”. L’onorevole consiglia solo di vestirsi un po’ mentre è in casa. Il Burlesque è perdonato.

21:58 Danilo: “La donna deve pensare all’ordine e alla pulizia”. Maschilismo della peggior specie!

21:59 le guest star vengono bruciate subito. Fabrizio Biggio, alias Gianluca, è pronto per entrare in casa. Tra il pubblico, Francesco Mandelli, alias Ruggero De Ceglie. La scenetta: Gianluca non vuole entrare ma Ruggero lo spinge nella casa.

22:01 Ruggero: “Marcuzzi, mortacci tua, quanto sei bona!”. Grandissimi. Poco dopo, un ragazzo si avvicina alla Marcuzzi, contento di conoscerla. Il ragazzo viene subito allontanato.

22:08 Inquadrato Mirko nel tugurio. Capitolo Floriana: viene mostrato un RVM su una lite tra Floriana e Ilenia. Si torna in diretta: Floriana lamenta di essere stata provocata. Alessia chiede un esempio. Floriana: “Ilenia mi ha detto di essere un addrizza banane!” Ottimo…

22:13 Ilenia afferma che Floriana è incoerente. Floriana, invece, pensa che chi sta su un piedistallo è proprio Ilenia.

22:15 Signorini: “Urlano come due galline!”. La prima dichiarazione di Alfonso che sottoscrivo.

22:18 Gianluca è pronto per entrare. Ruggero: “Alle donne, faglie sentì ‘a presenza!”

22:21 è arrivato il momento delle lacrime. Si ripercorre la storia di Danilo, caratterizzata da alcuni episodi di microcriminalità e la salvezza nella fede. Poco dopo, lettera del papà per Danilo.

22:35 Capitolo Rudolf, lo sciupafemmine. Le donne, isolate dal resto del gruppo, esprimono le loro opinioni: Caterina ammette candidamente di essersi dichiarata. La fidanzata? Ecchissenefrega! Questa è l’opinione unanime delle ragazze.

22:41 Signorini deve dire una cosa talmente scottante che vuole che venga chiuso l’audio. Signorini fa un appello alla fidanzata di Rudolf: “Rudolf non resisterà quindi vieni e riprenditi ciò che è tuo!”

22:43 Rudolf, Kiran e Danilo vengono invitati a sdraiarsi su tre lettini da psicoanalista. Il GF vuole intervenire sui 3 ragazzi con una terapia di gruppo. La psicologa è Enrica, la nuova concorrente ma i ragazzi non sanno nulla.

22:47 La scenetta è pietosa ma non serve sottolinearlo… Enrica ha un accento talmente fastidioso che in confronto quello di Danilo e Kiran è musica per le orecchie.

22:59 si ritorna su Gianluca de I soliti idioti. Non riesce ancora ad entrare. Nel frattempo i ragazzi vengono informati dei 3 concorrenti più graditi al pubblico del web: Adriana, Danilo e Kiran.

23:01 il GF emette un comunicato contro i coinquilini che si nascondono. Per questo, anche quest’anno ci saranno i nominabili. O meglio, anche quest’anno il GF è pilotato.

23:03 Amedeo, Mario, Leone, Sofia e Valeria sono i nominabili. Sono talmente pochi che potevano direttamente cacciarli.

23:04 Adriana nomina Valeria perché è un fantasma; Mario nomina Sofia perché non ha avuto nessun contatto con lei; anche Valeria nomina Sofia.

23:07 si ritorna su Gianluca che entra finalmente nella casa. Secondo me, alcuni non l’hanno riconosciuto…

23:10 Ruggero in confessionale consiglia al figlio di dare “una testata al pomo d’adamo” a Rudolf e di far sentire la presenza a Claudia…

23:13 spazio ad una breve scena de I soliti idioti – Il film…

23:15 Le nomination continuano: Luca nomina Sofia “nel paese delle meraviglie; Gaia nomina Amedeo.

23:18 Ancora caso Rudolf. La dottoressa Enrica emette il suo responso: praticamente Rudolf è un erotomane e gli viene consigliata l’astinenza. Poco dopo, il segreto viene svelato: Enrica è una concorrente ed è una “quasi” psicologa anche nella realtà.

23:25 clip di Enrica. Floriana e Ilenia litigano anche su Enrica! Caterina prende Enrica e la porta in un luogo ignoto…

23:29 Altre nomination. Danilo nomina Valeria perché si estranea dal gruppo; Ilenia nomina Sofia per lo stesso motivo; Caterina nomina Mario. Caterina resta nel confessionale per vedere un RVM: durante la settimana, Caterina racconta la storia privata delle violenze subite dalla madre.

23:35 Caterina fa un appello ai genitori, di non far assistere i bambini a scene di violenza. Caterina esce dal confessionale e si sfoga in un pianto liberatorio.

23:40 viene presentato Mirko, ex opinionista di Forum. Il ragazzo è ancora nel tugurio.

23:42 Mario nomina Sofia; Chiara nomina Mario; Amedeo nomina Sofia;

23:51 è arrivata l’ora di Mirko. Il nuovo concorrente viene presentato ai ragazzi e dovrà scegliere due persone da spedire al tugurio: Filippo e Ilenia. Mirko e Filippo già si odiano. Mirko accusa Filippo di specchiarsi troppo anche durante conversazioni serie.

23:56 Sofia nomina Mario; Leone nomina Sofia; Sofia è a quota 7.

23:59 è il momento di deridere Luca, definito il guru…

00:04 Floriana nomina Sofia; Kiran nomina Mario. Poco dopo, Filippo e Ilenia vengono mandati a scannarsi in tugurio. I due concorrenti entrano nel tugurio al buio, arredato a tema Halloween.

00:17 ultime nomination. Claudia e Rudolf nominano Amedeo. I nominati sono Sofia e Mario.

Commenti (3)

  1. ilenia è veramente penosa!
    ma chi si crede di essere?

    Madonna.. RIFATTA e pure MALE!

    Ringrazio per il servizio di MONDOREALITY riguardo ciò che accade, minuto per minuto, durante la seconda puntata del grande fratello! Perchè dopo la risintonizzazione a Genova, dal 26 ottobre non vedo nemmeno un canale Mediaset! Oltre che tutti quelli della Rai più importanti (cioè Rai 1,2 e 3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>