Grande Fratello, 25 Gennaio 2009: giorno 12 – prime incomprensioni tra Ferdie e Daniela

di Monia Gelfo 1

Si vanno delineando all’interno della casa interessi degli inquilini della casa, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Soprattutto Alberto fa capire in maniera un pò più esplicita l’interesse che nutre nei confronti di  Vanessa. Quest’ultima dice di aver recepito, ma che lei ha interesse soltanto per Marco, e che quando le piace un ragazzo è difficile che cambi idea, nonostante Alberto non gli dispiaccia.

Annachiara, dopo aver usato tutte le armi a disposizione per sedurre Alberto, e farlo cadere nella sua rete, si è resa conto che l’impresa sia impossibile, anche perchè ha notato che tra Alberto e Vanessa c’è un feeling particolare che non si è mai instaurato tra lei ed Alberto. La concorrente si rende conto che non può controllare ogni loro minima mossa, perchè non le darebbe la possibilità di trascorrere questi giorni in serenità.

Cristina e Nicola chiaccherano sui comportamenti di Vittorio, che non riescono a concepire: entrambi concordano sul fatto che il loro coinquilino sia ovunque e  voglia fare l’amico di tutti, e vedono in questo suo atteggiamento un pò di ipocrisia.

Continuano  i momenti da dedicare alla prova settimanale, che prevede domande di cultura generale, ma i ragazzi sembrano essere più confusi che persuasi, soprattutto alcuni  (Fabrizio è addirittura convinto che Muzio Scevola sia un ciclista piuttosto che un personaggio dell’antica Roma).

La prova settimanale costituisce motivo di scontro e litigio tra Daniela e Ferdi: il montenegrino, accusa l’hostess di non averla aiutata a comprendere le domande di cultura generale dandogli dello stupido. A queste accuse Daniela s’infuria, dicendo di non avergli mai dato dello stupido e di non voler passare per ciò che in realtà non è.

Siria pensa che la reazione di Daniela sia stata un pò troppo eccessiva. Vittorio cerca di mettere la buona buona, ma Daniela non demorde e pensa che Ferdi la voglia far passare come quella aggressiva che non lo aiuta. L’hostess dice di non voler avere più a che fare con lui e che l’avrebbe anche aiutato se lui gliel’avesse chiesto, ma non può dare la colpa a lei se ha difficoltà nella prova di cultura.

Ferdi cerca di chiarire con Daniela, ma lei è risoluta e determinata a non voler parlare più con lui. Ferdi vorrebbe chiarire da solo con lei e Vittorio cerca di convincerla. Ferdi è rimasto male per come si sta comportando Daniela e spera che si ravveda su ciò che ha detto e decida di far pace con lui.

Commenti (1)

  1. Beh secondo me l’atteggiamento di Daniela è troppo esagerato, xò credo che abbia ragione apparte per avergli dato dello stupido. Cmq dopo tutto avrebbe dovuto chiarire con Ferdi per una sciocchezza del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>