Grande Fratello 9, settima puntata: eliminata Annachiara. Al televoto Tommaso, Gerry ed Alberto

di Monia Gelfo 3

Inizia l’appuntamento settimanale con la settima puntata del Grande Fratello. Alessia annuncia ai ragazzi che uno di loro verrà eliminato e dovrà abbandonare la casa.

Uno degli argomenti principali della serata è l’ingresso di Paolo (sospeso per il suo comportamento non conforme alle regole del gioco), che all’inizio sembrava essersi integrato bene con gli altri inquilini, e sembrava aver instaurato un bel rapporto con Cristina. Vengono trasmesse le strategie effettuate dall’idraulico per poter continuare il gioco, e un rvm in cui l’idraulico sclera ed il momento in cui ha appreso dagli autori di essere stato squalificato. Alessia comunica agli inquilini della casa la squalifica di Paolo ed i ragazzi commentano:  Alberto pensa che la convivenza non era difficile con lui, ma avrebbe creato numerosi problemi, mentre Cristina, che dall’inizio si era avvicinata a lui per poi ravvedersi.

Marcello ha l’arduo compito di scegliere tre persone candidate all’eliminazione: Annachiara, Claudia e Vittorio. Il Grande Fratello ha deciso che uno di loro potrà essere salvato dal voto degli inquilini della casa. I ragazzi hanno deciso di salvare Claudia. Si apre ufficialmente il televoto: i due che andranno al televoto sono Vittorio e Annachiara.

La nonna di Alberto ha un pensiero per il proprio nipote: gli manda un videomessaggio e lo va a trovare all’interno della casa. I due sono divisi da uno specchio, ma il sentimento di affetto che li accomuna è fortissimo e quasi si tocca con mano.

Altro tema trattato è il flirt tra Vanessa e Marco: Vanessa viene informata del fatto che Marco e Lea abbiano dormito insieme dopo l’eliminazione di Marco dalla casa. Vanessa è talmente infastidita che non vuole parlare più con lui e che non ha perso nulla. Marco cerca di chiarire con Vanessa: le spiega che aveva necessità di chiarire con lei anche perchè è stata una storia importante e di credere in lui.

Altro momento delicato è il momento in cui  Siria riceve un videomessaggio dal padre che non vede da dieci anni. La reazione di Siria è forte: la ragazza è commossa ed afferma che suo padre è e sarà sempre una figura importante nella sua vita.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione: il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è Annachiara. Momento delle nomination: gli autori hanno deciso che dovranno essere nominati soltanto gli uomini a causa della loro superiorità numerica rispetto alle donne.

In studio arriva Annachiara. Per Signorini la ragazza avrebbe dovuto desistere dal corteggiare Alberto soprattutto nel momento in cui lui le ha espresso chiaramente il suo non interesse. La ragazza si difende dicendo che ha voluto corteggiare Alberto perchè prova un sentimento per lui e che continuerà a corteggiarlo anche al di fuori delle telecamere.

Alessia comunica a Marcello e Gianluca di averli scelti come agenti speciali per una sorpresa che dovrà far loro. I due, infatti, vengono tratti con l’inganno ad entrare dentro una stanza, che si rivelerà essere una grotta (che rappresenta un rifugio segreto). I ragazzi ricevono un comunicato dalla redazione in cui per nessun motivo non dovranno dire dell’esistenza di questo rifugio.I due dovranno giustificare la loro assenza ai loro coinquilini grazie all’incontro con alcune ragazze di Playboy.

Prova settimanale:  quattro coppie dovranno baciarsi sott’acqua e cercare di stare il più lungo  possibile. La prima coppia a cimentarsi è quella formata da Alberto e Cristina, la seconda è quella formata da Siria e Gianluca, la terza coppia è quella di Vittorio e Laura. La prova non è stata superata.

Tommaso viene un pò ripreso da Alessia, reo di aver preso un pò di mira Marcello per farlo lavorare nelle faccende di casa. L’imprenditore risponde che la realtà viene un pò sfalsata e che con Marcello c’è un bel rapporto che non si sa se potrà diventare amicizia.

Le persone che andranno in nomination sono: Tommaso, Gerry ed Alberto. Chi vuoi eliminare?

Commenti (3)

  1. FATE ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO AL GRANDE FRATELLO. Spero vivamente che sbattano fuori, squalifichino GIANLUCA, perchè se hanno squalificato Federica per un bicchiere tirato, non si può tollerare uno che alza le mani a Ferdi, gli dà dello stronzo, gli dice che vuole verificare se la sua storia dell’infanzia è vera. Abbiamo capito tutti quanto è disgustoso Gianluca ma ora FUORI, ELIMINATELO e facessero un ripescaggio tra gli eliminati. Fate un gioco SERIO. GIANLUCA è un viscido disgustoso e manesco.. lui che tanto criticava Federica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>