Grande Fratello, il punto a Questa Domenica del 18 Gennaio 2009: dibattito sull’omosessualità di Siria e Leonia

di Redazione Commenta

A Questa Domenica,  si è parlato del Grande Fratello. Gli argomenti principali sono stati quelli che hanno caratterizzato la prima settimana dei concorrenti della casa. In studio è presente l’esclusa del Grande Fratello, Doroti Polito che è stata dentro la casa del Grande Fratello spagnolo, a cui non è stata data la possibilità di partecipare al Grande Fratello italiano,  perdendo al televoto con Leonia Coccia, ed alcuni ex concorrenti della casa del Grande Fratello come Pasquale, Floriana, Lina, Milo.  Gli argomenti toccati sono stati: il bacio che c’è stato tra Cristina e Gianluca, e la dichiarata omosessualità di Siria.

Sul primo punto, molto criticato è l’atteggiamento di Cristina, che a parere di Tonon pecca di superficialità. Paola Perego prende le sue difese asserendo che la ragazza non è poi cosi oca come sembra, in quanto ha dichiarato di amare le  poesie di Pablo Neruda.

Sul secondo punto, viene presentato il momento in cui Siria ammette di essere bisessuale e  a causa di questa dichiarazione si ha una discussione tra Federica e Daniela.  l’incomprensione nasce dal fatto che Federica accusa Daniela di essere perbenista, quando magari in realtà non lo è. Dal suo canto, Daniela continua a ribadire che ognuno è libero di amare chi vuole ed il suo è un pensiero reale e non un nascondersi dietro un atteggiamento perbenista.  Oltre Siria, c’è un’altra ragazza Leonia (che entrerà nella casa durante l’appuntamento serale del Grande Fratello) che è lesbica. Leonia ha infatti una relazione con un’altra donna che dura da quattro anni. Doroti replica che durante la permanenza al Grande Fratello spagnolo, Leonia non ha mai affermato le sue tendenze sessuali, piuttosto ha sempre affermato il contrario.

Secondo Meluzzi è grave che si parla con superficialità estrema di situazioni cosi intime e delicate. per Milo è eccessivo raccontare la  propria vita ed i propri problemi in maniera cosi tranquilla e alla mercè di chiunque. Inoltre, dichiara che, se avesse avuto un tipo di problemi di questo genere, avrebbe avuto un maggiore pudore e non si sarebbe aperto con gli altri coinquilini e al pubblico  tal punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>