Grande Fratello 9, seconda puntata: entrano Leonia e Gerry, Fabrizio e Annachiara al televoto

di Monia Gelfo 1

Finalmente il tanto atteso appuntamento serale con la casa più spiata dagli italiani è arrivato. Per stasera tante novità e colpi di scena, ma non perdiamoci in chiacchere inutili. Temi che saranno toccati: l’avvenenza di Cristina, la polemica dell’Arcigay secondo cui una delle concorrenti della casa è razzista (il riferimento va a Federica),il pubblico che potrà decidere chi dovrà essere in nomination, l’ingresso del concorrente cieco Gerry, primo bacio appassionato tra Nicola e Federica.

Primo argomento è il seno di Cristina che ha suscitato l’interesse del pubblico italiano,  e di questa notizia è resa partecipe la diretta interessata. Tramite una lettera cheviene recapitata alla concorrente,  uno specialista  afferma che il seno di Cristina, a causa delle onde elettromagnetiche emesse da microfoni, potrebbe scoppiare. La ragazza ne parla anche con gli altri ragazzi e  fa bene a pensare che sia una cavolata, in quanto in realtà è uno scherzo della produzione.

Vengono mandati in onda i momenti in cui Federica esprime il proprio pensiero sui gay e sulle lesbiche.  Signorini pensa che la concorrente debba scusarsi per i termini forti usati da lei nei confronti degli omosessuali, ma molte cose le condivide. Alessia informa la concorrente della situazione, che si dispiace per il fatto che sia stato interpretato male il suo pensiero, tant’è che lei ama i gay e a conferma di ciò dichiara che il suo migliore amico è omosessuale.

Alessia avvisa i ragazzi che entrerà un nuovo concorrente: Gerry viene accolto con gioia all’interno della casa. Il ragazzo fa una premessa, e chiede ai suoi coinquilini di essere considerato un concorrente alla pari. Alessia propone un televoto in cui chiede al pubblico se dimezzare il budget economico dei ragazzi o lasciarlo intatto.

Ci si occupa di Ferdi e del momento specifico in cui si è commosso per la festa a sorpresa che i coinquilini che gli hanno fatto. In confessionale Ferdi trova un regalo per il suo compleanno che è un telescopio, gesto che apprezza molto e lo fa nuovamente commuovere.

Gianluca viene presentato come il playboy della casa, dicendo chiaramente che gli piacciono Cristina, Annachiara e Daniela. Per questo motivo, la produzione ha in serbo per lui uno scherzo. Gianluca viene fatto sedere su una poltrona ed ammanettato e Natalia Bush lo cosparge di miele, di piume e gli getta del ghiaccio sul corpo.

Alessia spiega ai concorrenti che il pubblico ha fatto una graduatoria:  attraverso questa classifica alcuni concorrenti verranno salvati (ovviamente i più votati) , e non potranno essere nominati, gli altri sono nominabili. I nominabili sono Vanessa, Annachiara, Fabrizio, Siria e Vittorio. Il preferito votato dal pubblico è Alberto, che ha la possibilità di salvare uno tra i nominabili e salva Vittorio.

C’è l’ingresso di un’altra concorrente: Leonia, che reduce dai giorni del Grande Fratello spagnolo potrà raccontare ai suoi coinquilini di come sia riuscita ad entrare dentro la casa. Alessia informa i ragazzi che grazie al pubblico il loro budget non verrà dimezzato, ma cosa più imporatnte che andranno al televoto Annachiara e Fabrizio: chi volete eliminare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>