Grande Fratello, sesta puntata, entrano Paolo e Tommaso, eliminato Nicola

di Monia Gelfo 3

Com’è consuetudine, inizia anche stasera la sesta puntata della casa più amata dagli italiani. In studio saranno presenti Federica e Marco. Alessia parla anche di due nuovi ingressi che porteranno un pò di pepe all’interno della casa.

In studio è presente Lea,  fidanzata o ex fidanzata (ancora non abbiamo compreso bene) di Marco. Vengono mandati in onda i momenti in cui Lea chiarisce con Marco. Lea non nega che la reazione di Marco l’abbia stupita. Viene trasmessa anche la reazione di Vanessa alle accuse mosse da Lea nei suoi confronti. La ragazza si difende spiegando che ciò che ha detto è la pura realtà ed il tempo le darà ragione.

Tra poco Marco avrà la possibilità di chiarirsi con Vanessa. A Marco vengono fatti vedere i momenti di tristezza che Vanessa ha trascorso durante la settimana per la sua mancanza. Vanessa viene isolata dai suoi coinquilini ed informata da Alessia delle reazioni di Marco, in cui il ragazzo dice che Vanessa le manca più di quanto si sarebbe aspettato e si è isolato per capire ciò che vuole realmente in questo momento.

Marco e Vanessa si incontrano, mentre nella stanza delle sorprese c’è Lea, che deciderà se intervenire o meno. Il ragazzo  spiega a Vanessa che lei non è stata il surrogato della sua ex, che non vuole rimanere suo amico e che non rimarrà con Lea.  Le dice di tenere molto a lei e che le è mancata tantissimo. La conversazione termina in un dolcissimo abbraccio.

Lea è rimasta delusa dal comportamento di Marco e non vuole   intervenire, perchè è un momento sereno tra loro che non si sente neanche di rovinare. Signorini la esorta a confrontarsi con i due ragazzi. Lea, a questo punto, interviene. Marco cerca di spiegare i motivi del suo comportamento: l’amore che provava nei suoi confronti è svanito e non ha più intenzione di tornare con lei. Lea abbandona la stanza, consapevole che è proprio la fine della sua storia d’amore con Marco.

Entra in studio Federica, accolta da fischi da parte del pubblico. Vengono trasmessi i momenti in cui Federica ha mandato ai ragazzi della casa un videomessaggio in cui spara a zero un pò su tutti. Federica ha la possibilità di chiarire con gli elementi della casa e parlando con Gianluca gli rimprovera di non essere stato coerente e non aver detto in diretta che  anche lui si era comportato male  e aveva detto frasi pesanti nei suoi confronti.Claudia risponde alle accuse mosse da Federica dicendo che non è affatto presuntuosa, cattiva e ipocrita e che quelle sono caratteristiche che invece la contraddistinguono. 

Alessia parla del licenziamento della hostess Daniela, che ha appreso della notizia solo attraverso i giornali e trova la cosa alquanto aberrante. L’hostess non trova conforto in Signorini, il quale è contento della decisione che l’azienda ha preso nei suoi confronti. Viene chiuso il televoto: al momento chi potrà continuare l’avventura all’interno della casa è Annachiara.

Viene messa in onda la discussione accesa tra Gerry e SiriaGerry ammette che la sua reazione è stata eccessiva e che forse il suo atteggiamento era dovuto ad una sorta di gelosia  per il stretto rapporto di amicizia tra Alberto e Siria.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione: ad abbandonare la casa è Nicola.In studio fa il suo ingresso Marco. A Lea è chiesto di intervenire sulle emozioni che sta provando: la ragazza si sente molto confusa, ma crede che se ciò che vuole Marco è davvero questo, è giusto che sia cosi.

Prova settimanale:  per l’esibizione canora dei ragazzi è intervenuta in loro soccorso Sabrina Salerno. Si esibiscono nel brano più conosciuto della cantante Laura, Cristina e Vittorio.Questa settimana il Grande Fratello ha deciso che per la qualità bassa delle prove, nessuno dei ragazzi è risultato il migliore.

E’ arrivato il momento dell’ingresso di due nuovi concorrenti all’interno della casa. A Laura e Cristina viene presentato Tommaso, imprenditore benestante. In video viene presentato loro anche l’altro concorrente, Paolo, idraulico che nella vita fa anche il modello. Alle raazze viene chiesto di scegliere quale tra i due concorrenti vogliano rimanere all’interno della casa, ma in realtà si tratta di uno scherzo, perchè entrambi proseguiranno l’avventura.

In studio arriva Nicola. Il ragazzo viene accusato dagli altri ragazzi di essere un debole. Nicola pensa che da un lato è stato troppo buono e che avrebbe dovuto esprimere chiaramente le sue emozioni, invitando Marcello a fare la stessa cosa e a non chiudersi in sè stesso.

Si parla della rivalità sorta tra Cristina e Laura e dell’interesse (ovviamente non corrisposto) che Marcello nutre nei confronti di quest’ultima.  Ci sono dei problemi a livello tecnico: non è possibile ripristinare il collegamento tra lo studio e l’interno della casa ed il programma viene interrotto. In settimana si saprà chi andrà in nomination ed eventuali sviluppi anche relativi ai due nuovi concorrenti.

Commenti (3)

  1. LEA..lascia perdere…Marco ti ha fatto un favore…troverai di meglio…Marco è una farfallina che vola di fiore in fiore…sei una gran donna..non hai certo bisogno di lui..banderuola che non è altro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>