Rivoluzione su Raiuno per il Coronavirus, diversi programmi sospesi

di pask Commenta

La pandemia generata dal Coronavirus, che ha praticamente bloccato tutta Italia, ha inevitabilmente rivoluzionato anche il mondo dell’intrattenimento, con molte trasmissioni televisive che sono state sospese per dare maggior spazio all’informazione.

Anche Raiuno si è adeguata a questo cambio di rotta, inevitabile anche per evitare di creare troppi assembramenti tra coloro che lavorano in questo campo. Dietro infatti un semplice programma televisivo girano numerosissime persone tra tecnici, autori, truccatori, sarti e così via, ecco quindi la necessità di dar vita ad uno stop temporaneo per alcune trasmissioni in onda su Raiuno. Non è bastato insomma andare in onda senza pubblico, c’è la necessità di salvaguardare quanto più possibile la salute di chi fa questo tipo di mestiere, perché comunque in una situazione di questo tipo non si può di certo negare l’intrattenimento o l’informazione ai cittadini in quarantena.

Sospese La prova del cuoco e Vieni da me su Raiuno

Preso atto di quanto sta succedendo, ecco che il direttore di Raiuno ha completamente rivoluzionato il palinsesto di questo mese, sospendendo trasmissioni che saranno poi riprese quando finirà questo stato d’emergenza assoluto. Ecco quindi che da lunedì non sarà possibile più assistere a La prova del cuoco, oggi ultima puntata per Elisa Isoardi ed il suo staff, al suo posto continuerà Storie Italiane di Eleonora Daniele, proprio per favorire di più le trasmissioni legate all’informazione. Periodo di riposo anche per Caterina Balivo, infatti la sua trasmissione Vieni da me sarà rimpiazzata da La Vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, con una prima parte che andrà in onda dalle 14 alle 15.40 ed una seconda dalle16.50 alle 18.40, nel mezzo si darà spazio al Paradiso delle signore.

Cambiamenti per le altre trasmissioni di Raiuno

Con i problemi legati all’organizzazione ed alla ricerca di nuovi concorrenti, si è deciso di stoppare anche I soliti ignoti e L’eredità, le trasmissioni di Amadeus e Flavio Insinna proseguiranno con le repliche. Le altre trasmissioni di Raiuno, come Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini, Uno mattina in famiglia e Italia Sì proseguiranno in diretta, ma non ci sarà modo di fare le prove in studio. Insomma si sta cercando di limitare quanto più possibile il via vai negli studi di Viale Mazzini, proprio per evitare assembramenti e garantire le norme di sicurezza previste per l’emergenza Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>