La Talpa 3 – Giorno 30

di Emanuela Zaccone Commenta


-17 al “new” talpa day. Vita da battello per la famiglia Ndelu in quel di Durban. Gli Zulu esplorano gli spazi dei ragazzi: Karina mostra loro il confessionale, gioca a nascondino con Tito e passa del tempo con Thabiso. Tuttavia gli Ndelu non sembrano gradire poi troppo né le abitudini della barca né la cucina italiana!

D’altra parte, neanche i ragazzi, costretti nei limitati spazi della capanna, sembrano adattarsi meglio. In ogni caso cercano di rilassarsi dopo la scorsa, faticosa settimana.
Troviamo così Pasquale e Clemente che tentano di mantenere vivo il fuoco, mentre Franco si dà alla meditazione, cercando un luogo per il raccoglimento ad una certa distanza dal gruppo.

Mentre Trentalance è lontano Laricchia ne sparla: prende in giro, in particolare, la mania d’ordine del pornodivo, poi pensa di solidificare un po’ il rapporto con Simona e va ad aiutarla nel taglio della legna.

L’argomento delle successive discussioni, comunque, cade quasi inevitabilmente su Karina e il pugliese dice: “Certe sue scelte fatte nei momenti in cui è in difficoltà non le farebbe quando sta bene”, e precisa “avendo superato 5 test ha molte probabilità di essere la Talpa, ma non ho ancora capito la sua strategia. Quando è tornata dalla capanna ha sempre raccontato di tragedie, ma in realtà a me non sembra così tragico stare con gli Zulu”. In effetti l’atteggiamento della Cascella è sempre stato strano: voleva stare in capanna ma poi ne faceva tragedie, amava gli Zulu e poi insultava i compagni…insomma, qualcosa che non convince c’è!

Intanto, per ingannare il tempo rimanendo in forma, il “proverbiologo” decide di costruire una palestra di fortuna vicino alla capanna: lì si allena per un po’ con Clemente.

Infine, indizio del giorno: “Sei una persona che ha avventure d’amore di breve durata?”, qualcuno ha risposto: “Adesso non più. Ho messo la testa a posto e coltivo il mio più grande amore”. Cioè? Sarà Clemente dato che è prossimo alle nozze?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>