Lady Burlesque, su Sky Uno a marzo un talent dedicato

di Redazione Commenta

A marzo su Sky Uno andrà in onda un talent, sulla falsariga di Amici e X Factor, dedicato al Burlesque, il genere di spettacolo che punta alla raffinatezza, all’ironia, alla sensualità, strizzando l’occhio all’arte dello spogliarello, tra meravigliosi costumi, musiche e coreografie di alto livello.

Giampiero Solari, regista e autore, spiega come gli è venuto in mente di proporre uno spettacolo televisivo dedicato al Burlesque (fonte Corriere della sera):

Mi è venuto in mente di creare questo spettacolo televisivo quando ho saputo che sempre più donne frequentano corsi di burlesque a Roma (alla Accademia dell’arte burlesque di Alessandro Casella) e Milano (alla Burlesque School di Mitzi Von Wolfgang N.d.R.). Quello su cui noi puntiamo è l’ironia e l’autoironia, perché non ci dimentichiamo che l’origine è una burla. Quindi noi selezioneremo donne fuori dai soliti schemi: non devono essere di una certa altezza, con certe misure, né necessariamente giovani e belle. L’importante e che mostrino voglia di mettersi in gioco e di entrare in rapporto con il proprio corpo, perché poi di questo si tratta.

Il talent, che a febbraio recluterà i propri concorrenti nelle accademie di burlesque esistenti a Roma e Milano, proporrà prima le selezioni, poi una striscia quotidiana che mostrerà lo studio delle ragazze, insieme a insegnanti, stilisti, coreografi e ballerini, oltre a una puntata settimanale in prima serata (dieci totali) dove le concorrenti daranno vita a un vero numero di burlesque creato da loro, giudicato da esperti che sceglieranno chi eliminare e, nell’ultima puntata, chi far vincere. Tra i coach e i giurati ci sarà anche Eve La Plume, già coreografa per il Chiambretti Night.

UPDATE: Se volete partecipare alla prima scuola televisiva di Burlesque al mondo, e pensate di essere ironiche, sensuali e affascinanti, e stanche di vedervi rappresentate in tv soltanto dalle varie pupe, veline e vallette di turno, potete scrivere alla mail del programma [email protected] o telefonare al numero: 06.45423392

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>