Laura Bono rende omaggio a Rita Pavone con Fortissimo

di Redazione Commenta

Un graditissimo ritorno sulla scena discografica quello di Laura Bono, che in attesa di pubblicare un album di inediti previsto per il 2014, canta Fortissimo, uno dei brani più famosi di Rita Pavone.

La cantante ci parla di questa scelta:

Fortissimo è una canzone che amo profondamente, mi evoca bei ricordi in quanto era una delle canzoni preferite di mia madre che ascoltava quando ero piccola e lei si muoveva per casa canticchiandola e ballando; un giorno ero con un amico in studio, lui si è messo a suonarla e io cantandola ho sentito una forte emozione e l’esigenza di inciderla a tutti i costi. Ora la sento un po’ anche mia e sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Rita Pavone del mio pezzo, in fondo mi sento legata anche a lei, quando ero piccina avevo partecipato al suo Festival che teneva ad Ariccia: adoro questa donna!

Infine Laura ci parla del suo cambio look e dei progetti futuri:

Dal 2005 ad ora ne ho cambiati diversi, è una cosa che nasce spontanea, un modo di prendersi cura di sé, mi sento bene così come sto adesso ed è importante assecondare i propri bisogni per stare bene, con la testa bianca o con la testa verde non importa, basta che ti piaci; per quanto riguarda il disco, abbiamo tante canzoni da poter fare un album triplo! Questo perchè ogni volta che chiudiamo un provino nuovo ne scrivo un altro che ci sposta tutto e ti chiedi: e ora quale leviamo? Tuttavia, è ancora tutto aperto e in lavorazione ma sta prendendo un sapore fortissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>