Lorella Cuccarini: “Ad Amici il nuovo cast soppianta i ragazzi dell’anno prima, non dando loro nuove opportunità”

di Redazione 3

Ritornata (finalmente) anche se piuttosto in sordina con la nuova Domenica in… onda, Lorella Cuccarini spara a zero sulla televisione italiana, mettendo nel calderone mediatico anche i talent show come X Factor e Amici:

Non critico chi vi partecipa, ma penso sia pericoloso arrivare al successo senza aver fatto la gavetta, senza una personalità definita.

Ed in particolare sul programma di Canale 5 rivela:

Oggi in tv non ci sono più le condizioni perché vengano fuori carriere come la mia. Io ho avuto la possibilità di crescere. Una nuova Lorella non può venire fuori, per esempio, da un talent come Amici dove ogni anno il nuovo cast soppianta i ragazzi dell’anno prima, non dando loro nuove opportunità.

Una stima contraccambiata anche per la padrona di casa, Maria De Filippi:

Una manager di gran successo che, con tutti i programmi forti che ha in palinsesto, si può proprio dire che in parte comanda lei.

In realtà, non mi stupisce particolarmente la posizione così rigida della più amata dagli italiani, che negli anni di provini ne ha fatti davvero parecchi prima di affermarsi come showgirl a tutto tondo:

Diciamo che di “primi provini” ne ho fatti decisamente tanti: appena maggiorenne, di tanto in tanto, venivo chiamata per qualche piccolo show. L’emozione era sempre tanta…

E voi come la pensate? C’è nella tv dei talent l’erede della Cuccarini?

Commenti (3)

  1. cosa vuol dire soppiantare i vecchi partecipanti?? è chiaro che uno piace di più e uno piace di meno…chi piace nn rimane soppiantato dai nuovi…ciò vviene in amici così come in x factor…peccato che al programma di facchinetti abbia partecipato mengoni…ed essendo la cuccarini una fan di mengoni chiaramente va a criticà la concorrenza

  2. Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone non hanno oscurato l’Amoroso cara CUCCARINI…
    Casomai questo e’ successo nel tuo caro X FACTOR dove Mengoni ha Oscurato Ferreri, Becucci e via dicendo…
    Criticare un programma solo perche’ si e’ amici di TOMMASINI O PER FARE PUBBLICITA AD UNA FLOPPOSA DOMENICA IN mi sembra di cattivo gusto.

  3. con tutto che io seguo amici e pure l’altro talent,penso che il vero obbiettivo della tv sia solo fare odiens e non freghi un corno a nessuno se poi uno ha futuro o meno,lei non ha criticato amici e non l’altro, ha solo detto che sono vetrine passegere ed è vero la maggior perte li rivedremo a “meteore”è difficile che esca da un programma che punta solo al commerciale un artista vero ,un Battisti,una Mina,un Elisa….sono bei pacchetti confezionati in base alle mode del momento,creati da altri che si preoccupano di guadagniarci il più possibile e basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>