Marco Mengoni: “Nel nuovo disco ho rappresentato la mia serenità”

 Tra poche ore potremmo ammirare Marco Mengoni sul palco di Sanremo 2013, e la parola d’ordine del vincitore di X Factor in questo momento è: serenità. Il cantante, che  presenterà L’essenziale, scritto con Casalino e Bellissimo di Gianna Nannini e Pacifico parla dell’incontro con la rocker avvenuto per caso in un cortile, e del nuovo cd in uscita a marzo.Marco, in un’intervista a Tgcom24, a proposito del suo nuovo lavoro, dice:

Abbiamo cercato di dare alla mia voce modi diversi di esistere e abbiamo cercato di rappresentare il mood che sto vivendo oggi: la serenità.
Il cantante spiega come è nata la collaborazione con Casalino per L’essenziale:
Mi è arrivato il provino del pezzo quasi casualmente. All’inizio non mi ha sconvolto. Poi però interpretandolo e mettendoci le mani, riscrivendolo insieme agli altri due autori è quasi diventato una seconda pelle. Un’ossessione. Bellissima.
Mengoni racconta come ha conosciuto Gianna Nannini:
Si trovava nello studio accanto al mio e mentre lei finiva il suo disco io lo stavo iniziando. Ci siamo incontrati casualmente nel cortile e da lì, è partito tutto. A distanza di pochi giorni mi ha fatto sentire questo pezzo, io ovviamente mi sono sentito onorato di ricevere un suo brano. Mi è piaciuto poi sentirci, anche via Skype per confrontarci sull’interpretazione, su come usare la voce…

Lascia un commento