Marco Mengoni: “Non voglio cambiare la musica italiana. Vorrei solo dare il mio contributo”

di Redazione 12

Spread the love

Smorza i toni Marco Mengoni: la proclamazione come Best European Act agli ultimi Ema non gli ha fatto montare la testa tanto da dichiarare con rara modestia… (Fonte Ansa):

E’ una grande vittoria. Ma non ti cambia la vita. E’ come compiere 18 anni: il giorno dopo ti senti lo stesso.

Il giovane cantante trova il tempo anche per ironizzare sulla sua vittoria ai danni di Enrique Iglesias, dato per favorito alla vigilia dell’evento musicale:

Mi ritiro. Ho gia’ avuto tutto. Puo’ essere che l’anno prossimo saro’ ‘morto’. Ma non mi interessa. L’importante e’ uscire a testa alta.

E sui suoi prossimi progetti discografici…:

Sto facendo un nuovo album. Mi piacerebbe collaborare con Paolo Nutini. Mi piacciono i mondi che esplora, il suo secondo disco è completamente diverso dal primo. Amo le metamorfosi. Il cambiamento e’ alla base di tutto, e ammiro chi lo fa con la musica. Il tour mi ha permesso di sperimentare. Poi si butta tutto. E’ li’ il bello: ricominciare. Ogni esperienza e’ una crescita. A volte le case discografiche non ti lasciano il tempo di maturare. Io non vorrei sbagliare il prossimo disco, ma se mi massacrano non mi interessa. La sofferenza e’ la mia vita.

Qualche riserva sulla vita della popstar:

Me l’aspettavo migliore. Lavori 24 ore su 24, non stacchi mai. Io ho fatto il lavapiatti e il cameriere, amo lavorare e voglio farlo sempre di piu’. Ma e’ dura. La pressione e’ impressionante. Un impiegato torna a casa e si fa i cavoli suoi. Una popstar non smette mai di lavorare, anche su di se. E si è sempre giudicati. Le critiche mi piacciono, sono molto autocritico, ma a volte i giudizi sono gratuiti, vanno al di la’ del tuo lavoro.

Riuscita creatura di X Factor, il Re Matto è convinto che si debba dimostrare giorno per giorno di meritare l’affetto dei fan:

Sta ai cantanti mostrare cosa sanno fare. Le chiacchiere stanno a zero. E io non sputo nel piatto in cui sono nato e cresciuto. Non voglio cambiare la musica italiana. Vorrei solo dare il mio contributo.

Commenti (12)

  1. Anche da questa intervista si capisce che persona sei e che artista abbiamo trovato in Italia. Sono veramente orgogliosa di te.

  2. YOU ARE SIMPLY THE BEST !!!
    Grandissimo !

  3. BRAVO MARCO X FACTOR HA TROVATO UNA STELLA E QUELLA SEI TU BRILLI SEMPRE NELL’UNIVERSO SEI UNA PERSONA UMILE E MOLTO SEMPLICE TI EMOZIONI E FAI EMOZIONARE CON LA TUA VOCE SEI UNICO SEI L’ECCELENZA INTERNAZIONALE E MORGAN QUANDO TI HA SCELTO TRA TANTI NON HA SBAGLIATO CONTINUA COSI’ GRAZIE ANCORA PER QUELLO CHE FAI NOI TUOI FAN TI VOGLIAMO BENE E TI STIMIAMO PER QUELLO CHE SEI GRAZIE ANCORA PER QUELLO CHE FAI PER LA MUSICA ITALIANA

  4. troppo contenta per questo premio super meritato e orgogliosa di essere fan di un artista così umile e con i piedi saldi a terra nonostante il suo talento….aritsta che con quella voce tramsette emozioni uniche e indimenticabili
    Marco grazieeeeeee

  5. Ma Smettetela…
    bimbeminkia state rovinando la musica …

  6. @ stopbimbeminkia: ma ke cazzo dici marco nn è un cantante circondato solo da bimbe minkia nel suo vasto pubblico ce pure gente ke supera i 50 anni di età senza distinzione di sesso uomini e donne!!!! tt ad ascoltare l’unico cantante itliano degno di qst nome!!!! lui nn fa la musica lui è musica!!! ah io sn un ragazzo di 23 anni fidanzato e mi kiamo emanuele!!!

  7. Ti puoi chiamare anche GIOVANNINO…
    cmq se hai 23 anni e ragioni e scrivi in questo modo…bhè…trova una soluzione

  8. @stopbimbeminkia.tu pensi di ragionare meglio?se si ,in base a quale pensiero esposto e argomentato?

  9. Ah Mengò ma se continui così mica rivoluzioni solo la musica italiana, ma anche quella internazionale! Ora sei il primo artista della storia a vincere agli Europe Music Awards, poi alla prossima ti aspettiamo con un Grammy ma con calma che non abbiamo fretta XD

    Per i rosiconi quassù: ROSICATEEEE!!!!

  10. Scommetto che tu Bimbominkia sei lo stesso che parla male di mengoni negli altri blog..chissà perchè ho questa netta sensazione… -.-
    Rosicate in silenzio senza rompere le balle agli altri ,grazie :))

  11. Grandissimo Marco: sono felicissima di averti votato.
    Non sono una bimba, ma una splendida carampana di 42 anni.

  12. io non ti ho votato nè ti amo particolarmente, però sei bravo, nuovo, fresco in Italia puoi sicuro dare il tuo contributo!! tanti complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>